ciao, ho un pc (uno dei miei 4 gioiellini) con so xp (su questo) ecco il mistero: modem atlantisland usb,connessione adsl 800 di ricezione.lo attacco ad un rj11 di 13 mt a causa della presa del tel. distante... non mi si connette. ne attacco un altro di ugual modello e va perfettamente. prendo il modem probabilmente guasto e lo attacco su un cavo da 3 mt rj11 in un'altra postazione con un pc diverso di hardware e parte al volo.... mah... provo dal pc su cui non funzia e provo uno zyxel...va perfettamente. e come mai questo modem non va? se uno uguale va? mistero? ciao
Premesso che la lunghezza del cavetto RJ non ha nessuna influenza, il tuo inconveniente e' strano davvero. L'unica cosa pensabile e' che i mini contatt Rj in uno dei 2 modem non siano perfettamente allineati. Provare i 2 modem con cavo da 13 mt e provare sempre i 2 modem con cavetto da 3 metri.
oppure il modem e` un po' troppo sensibile ai rumori del segnale: sul cavo da tre metri le interferenze restano sotto la soglia di sensibilita`; il quello di 13 metri il rumore supera la soglia e il modem non capisce piu` nulla.
ciao e grazie delle vostre risposte! ho provato jorge :cavo da mt 3 e mt13 e mt8 con i due modem uguali....il nuovo funzia e quello in causa con il cavo da e 13 no.se fosse il cavo non andrebbere nemmeno l'altro e anche un altro (zyxel). ho telefonato all'assistenza e non hanno saputo spiegare il mistero.mi hanno detto che se il modem si connette su un cavo da 3 mt non è un problema del modem...... casomai alla settimana enigmistica conoscete se esiste il settore: casi informatici irrisolti?? glielo spedisco la settimana entrante...così non lo tengo. ciao e buon weekend ragazzi