| Autore |
Discussione  |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2004 : 11:52:38
|
Ciao, come vedete mi fido molto delle vostre conoscenze in materia hardware...infatti ho un'altro bel quesito da proporvi: Un MODEM per connessioni ADSL quanto costa, quanti modelli esistono, e soprattutto ci puo' essere un migliore?? Insomma ne vorrei comprare uno senza sbagliare!! Grazie in anticipo baci Solare
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2004 : 19:00:45
|
Tipi di modem ADSL: USB, PCI, Ethernet.
Consiglio sempre modelli esterni (quindi USB o Ethernet).
Modem che suggerisco è un modem Ethernet tipo il D-LINK DSL-300T Modem ADSL Ethernet. A questo, se non la hai, dovrai aggiungere una scheda di rete (10€ ca.).
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2004 : 19:20:24
|
| grazie per il consiglio...a patto che non vi siano schede di rete particolari per le connessioni adsl, quella ce l'ho, dovrei appunto cambiare il modem che è integrato nel mio pc ma non è per adsl!!! |
 |
|
|
kimo
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 13:03:51
|
Il modem integrato devi toglierlo dallo slot...se si tratta di una scheda ed inoltre devi disinstallare tutti gli eventuali driver caricati per farlo funzionare. Per quanto riguarda iul modem esterno, quello che ti è stato consigliato va bene, ma ti consiglio un modello ethernet (non USB) se non altro se ti venisse in mente di usarlo successivamente con Linux ...non avresti problemi per configurarlo basterebbe solo un semplice:
# adsl-setup
[] []::::::K::I::M::O::::::[] [] |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2004 : 15:02:27
|
quote:
Il modem integrato devi toglierlo dallo slot
Per solare83: se vuoi, il modem PCI che hai (ovviamente sarà un 56K e un ISDN) puoi lasciarlo. Spesso, infatti, modem di quel tipo fungono anche da FAX. Non c'è neppure bisogno di disinstallare i driver (proprio perché semza questi la modalità FAX non funzionerebbe). Attento/a però ad eventuali dialer. Se il modem PCI è ancora nel tuo PC (coi driver installati) potresti collegarti a numeri telefonici con tariffe esorbitanti.
Consiglio 1: magari stacca il cavo del telefono dal modem PCI e ricollegalo temporaneamente solo nell'eventualità in cui tu debba usare la funzione di FAX.
Consiglio 2: ovviamente se gli slot PCI scarseggiano, elimina il modem PCI per lasciare spazio ad altra eventuale scheda -sempre di tipo PCI- che vuoi collegare alla tua macchina.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 19:29:17
|
Hai perfettamente ragione, è meglio non rischiare!! Comunque penso che faro' come dici tu, e nel caso userò solo quello adsl, e staccherò l'altro! Grazie 1000...€, Solare |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 19:37:49
|
ericsson hm220dp ethernet. Funge anke da router volendo :) un gioiellino di tecnologia :D
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 00:02:08
|
Ho da suggerire un gioiellino anche io (che spero di prendere in questi giorni):
D-LINK DSL-504T Router ADSL+Switch 4 porte 10/100 .
É meglio del DSL-300T che ho indicato in precedenza perché ha il FW completamente settabile e permetta la crazione di una LAN con auto assegnazioni di IP. E poi ha tante altre belle cosette e supporta una marea di protocolli!
Ciao!
gibi
 |
|
| |
Discussione  |
|