| Autore |
Discussione  |
|
|
dolcevenere77
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2004 : 21:59:51
|
Salve a tutti, per favre aiutatemi. Ho installato da pochi giorni il nuovo sistema operativo WINXP e per alcune periferiche ho avuto difficoltà con i driver. Per fortuna. tramite internet, sono riuscita a risolvere alcuni tranne lo scanner. Sono andata direttamente sul sito della trust per scaricare il driver ma nel momento dell'installazione mi usciva un avviso di NORTON ANTIVIRUS: RILEVATO SCRIPT MALIGNO, RISCHIO ALTO. FILE: INSTALL.VBS. Come posso fare? Qualcuno ha da suggeririmi qualcosa? L'articolo dello scanner è: art 11379 COMPACT SCAN USB 19200 NON VOLGIO CAMBIARE LO SCANNER 
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2004 : 08:22:55
|
| Se il driver lo hai scaricato dal sito della Trust, ignora l'avviso del norton e procedi all'installazione. Se non ti permette di ignorare l'avviso, disattivi il Norton, installi il driver e poi riattivi il Norton. |
 |
|
|
dolcevenere77
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2004 : 17:39:23
|
Bhe allora come mai è uscito il norton con il messaggio rilevato script maligno ad alto rischio? non è che poi entra un virus nel sistema? Lo scritp che mi rileva è il file install.vbs
Edited by - dolcevenere77 on 21/05/2004 17:40:57 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2004 : 22:15:40
|
Ma ancora quella schifezza di Norton usate? 
Se i file e le pagine websono sicuri (vds. driver scaricati da siti ufficili della casa produttrice dell' HW) ignorate l'avviso di quella sottospecie di AV di Norton e andate tranquilli!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2004 : 11:59:16
|
Il messaggio esce perché i moderni antivirus usano, oltre al database delle firme, anche un sistema euristico per individuare i virus. Evidentemente lo script di installazione dei driver esegue diverse istruzioni simili a quelle che compie un virus (probabilmente inserire qualcosa in esecuzione automatica, etc.) quindi l'antivirus ti avvisa che potrebbe essere un virus. Se la fonte è sicura, installa. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|