NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Scheda Video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 16/05/2004 : 12:05:32  Mostra Profilo
Ciao che scheda video mi consigliate?
In rapporto qualità/prezzo (prezzo sui 200euro circa)
e che sia molto overcloccabile.
ciao e grazie

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 16/05/2004 : 13:50:58  Mostra Profilo
Io con la mia Sapphire mi sto trovando benissimo ed è semplice da overclockare quindi di suggerisco la SAPPHIRE ATI RADEON 9600XT con 128MB DDR, 8X, e porta TV-OUT, DVI e VGA.
Per overclockarla puoi usare driver modificati ai quali è stato tolto il blocco per l'overclock di GPU ATI e V-Ram che trovi qui.

Per eseprienze personali, sconsiglio vivamente schede video al di sotto dei 350-400€ che hanno anche il VIVO.

Sempre per esperienze personali, sconsiglio anche prototti ASUS e schede video con GPU nVidia della famiglia FX.

A te la scelta.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 16/05/2004 : 16:13:48  Mostra Profilo
Grazie! a che frequenza gira adesso la tua
l'originale è GPU clock: 525 MHz. memory clock: 300 MHz a quanto sei riuscito a portarla

ciao

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 16/05/2004 : 17:14:59  Mostra Profilo
Io ho la Sapphire ATI RADEON 9600 non la 9600XT (che è nettamente superiore).

Comunque la mia ha come impostazioni della casa produttrice una frequnza di GPU di 324.00MHz e di Ram di 203.00MHz.

Coi driver sblocacti e l'ATI Tool 0.0.19 che ho preso da quel sito adesso ho una GPU a 400.09MHz e una Ram a 250.36MHz. Avrei potuto overclockare di più ma poi cominciava a diventare instalbile.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 16/05/2004 : 18:25:54  Mostra Profilo
Da cosa dipende l'intabilità di una scheda video?
perchè è arrivata al massimo del suo overclock oppure perchè non è raffreddata bene e quindi se la raffreddi meglio riesci a portarla ancora di più?
Tu cosa ha fatto per raffreddarla?
grazie ciao!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 16/05/2004 : 19:10:58  Mostra Profilo
Da cosa dipende? Dipende dal fatto che il monitor non ti fa vedere più nulla se non un'accozzaglia di colori (se la straoverclocki) oppure che le applicazioni video si resettano/impallano all'improvviso e che viene dato errore dell'hardware video. Non dipende tanto dal rafferddamento quando dai limiti architetturali della scheda in sé.
In ogni caso pensa che la mia non ha neppure la ventolina che raffredda il dissipatore della CPU. Credo che la squaglierò prima del termine della garanzia visto anche che eseguo più cose contemporaneamente: PCTV Vision della Pinnacle e, contemporaneamente alla TV, due giochi (Championship Manager 03/04 e Icewind Dale 2).
Comunque, credo che la scheda video che t'ho consigliato puoi portarla senza problemi a 600/615MHz di GPU e 355-370MHz di Ram. Poi tocca a tevfare tutti i test.
Ciao!

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000