NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Hd con file system RAW
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 15/04/2004 : 17:03:33  Mostra Profilo
Ciao, non cosa sia successo ma non riesco più ad accedere al mio disco mi dice file system danneggiato, se faccio scan disk non succede nulla (con win xp) se lo converto in disco dinamico si può riparare il file system?
Quando avvio mi visualizza il disco con tutti i giga ma quanto entro in risorse del computer si vede solo d:\ faccio proprietà e vedo: file system RAW spazio 0 byte
Aiutatemi vi prego non posso perdere i dati

grazie a chi mi aiuterà

ciao

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 16/04/2004 : 09:32:46  Mostra Profilo
Ciao dpcuk, Tommy ha esposto una discussione che sembrerebbe quasi uguale al tuo prova a leggere il suo post e fammi sapere il link è questo:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=2028&FORUM_ID=6&CAT_ID=3&Topic_Title=ODDIO+vi+prego+aiutatemi%21%21%21&Forum_Title=Hardware
CIAO

Neo
Torna all'inizio della Pagina

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 16/04/2004 : 18:40:52  Mostra Profilo
Si il suo problema è uguale al mio

grazie e speriamo che qualcuno sappia la risposta :D

Neo
Advanced Member

340 Messaggi

Inserito il - 17/04/2004 : 09:15:49  Mostra Profilo
Una volta ho avuto anche io una sorta di problema come questo, sono riuscito a risolverlo per fortuna, allora, procurati una copia di Partition Magic una volta installato ti identificherà tutte le partizioni e gli HD che hai nel pc, vicino all'hd o partizione che ti si è danneggiata dovrebbe esserci scritto nascosto, quindi tutto quello che devi fare è farla vedere.
A questo punto clicca con il tasto destro del mouse su quello partizione/HD vai su avanzate dovrebbe esserci una scritta tipo attiva o riabilita partizione non ricordo bene applica le modifiche riavvia il pc ed è tutto ok.
Le istruzioni che ti ho appena fornito si basano sulla versione 7 di PMagic, penso però che la versione 8 non sia molto differente.
Fammi sapere...
CIAO

Neo

dpcuk
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 16:02:32  Mostra Profilo
grazie! dove posso trovarlo quel progreamma? perchè io scarico la 8.0 ma non mi lascia far niente perchè non è registrato e non trovo la crack. tu dove l'hai scaricato?
grazie ancora
ciao

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 20/04/2004 : 22:29:35  Mostra Profilo
Aloha dpcuk, al seguente indirizzo trovi una serie di software dedicati alle partizioni post-installazione
SO ( share-ware e free-ware )
[www].aessenet.org/software_elenco.php/86,0.htm
Bisognerebbe anche valutare pero', perchè il
file-system è dannegggiato; se lo fosse in quanto infetto, a mio avviso dovresti isolare subito l'hard disk e pulirlo con una macchina a posto. Dopo questa operazione ( una volta sicuro che il tuo primo hard-disk è pulito, non prima ), puoi cercare di fare un back-up dei dati sensibili, sempre dalla macchina
dove hai ripulito il disco, poi
tenterei una sovrainstallazione dell'hard-disk con il cd di xp che dovrebbero averti fornito ( questa è un'operazione dal dubbio
risultato, a me è riuscita, per un'altro problema, ma abbiamo motivo di credere che ogni pc si comporta in maniera diversa, anche per le ovvie conformazioni differenti, ecco il perchè di un back-up prima ).
Ad ogni modo, se il file system è danneggiato
conviene, purtroppo e secondo il mio punto di vista ( opinabile ), formattare. Questo perchè se è stata un'infezione è meglio resettare che cercare di salvare ( con il proprio pc, se invece utilizzi un'altro pc
pulito e ben configurato dal punto di vista della sicurezza, come detto, puoi tentare un back-up anche da un SO
compromesso ).
Buon evento, a presto.

Nesara Now, Immediatly !
clitocybe communication
[www].clitocybe.tk

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 21/04/2004 : 22:12:38  Mostra Profilo
Forse riesci a fare quello che dice Neo anche con fdisk (è una utility del DOS).
Sarà che sono di parte, ma io proverei ad avviare una distribuzione Linux live (Knoppix, MandrakeMove, SysRecCD, Morphix...) e controllare se ti vede la partizione danneggiata.
Se sì, fai un bel backup dei dati che ti servono, poi prova a vedere se riesci a fare qualcosa con fdisk, cfdisk o qtparted (dovrebbero esserci in tutti i live cd di GNU/Linux).
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Neo
Advanced Member

340 Messaggi

Inserito il - 22/04/2004 : 22:19:37  Mostra Profilo
Giusto!!! Con Linux dovrebbe essere ancora più facile recuperare l'HD o la partizione.
CIAO

Neo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000