| Autore |
Discussione  |
|
|
dragon
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2004 : 15:16:17
|
Ciao mi sono appena iscritto, come da oggetto, è possibile usare 2 utenti in un forum contemporaneamente? Su forumfree ho un forum è ho questo dubbio! Cosa mi dite?
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2004 : 11:01:55
|
In teoria tu non puoi sapere se due username sono relativi allo stesso utente o meno, in quanto non puoi associare ad ogni utente un identificativo univoco. Pertanto e` possibile usare piu` username in un forum pur essendo lo stesso utente.
Per ovviare a cio`, potresti impostare che il campo del db contente la mail di registrazione sia UNIQUE, ossia che non ammetta valori duplicati. Con questo non risolvi il problema, visto che e` facile possedere piu` email. In alternativa, potresti guardare l'ip di registrazione, ma gli ip dinamici rendono irrealizzabile questa cosa (in piu` potresti escludere utenti corretti).
Quindi, si possono usare piu` username e non puoi farci nulla |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2004 : 20:04:06
|
quote:
In alternativa, potresti guardare l'ip di registrazione, ma gli ip dinamici rendono irrealizzabile questa cosa.
Irrealizzabile se l'utente in questione si sconnette ogni volta che vuole postare con l'altro nick, ma nel caso non usi questa accortezza non è difficile individuarlo.
erreale
La verità è che la verità cambia. htt*://erreale.altervista.org |
 |
|
|
dragon
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2004 : 22:08:59
|
Grazie della risposta, però io volevo sapere se è possibile usare 2 utenti nello stesso momento, cioè contemporaneamente, che so uno in un explorer e uno nell'altro...
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2004 : 08:05:40
|
In questo caso no, in quanto le due finestre usano gli stessi cookie. Pero` e` sufficiente usare due browser diversi (ad esempio ie+mozilla) e il problema e` risolto (per l'utente che vuole usare i due nick).
Edited by - ori on 15/04/2004 08:06:37 |
 |
|
| |
Discussione  |
|