| Autore |
Discussione  |
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2004 : 10:00:02
|
Ciao a tutti, prendo spunto dalla recente mega multa comminata da Mario Monti alla Microzozz per farvi una domanda di storia: com'è possibile che Bill Gates sia passato dal garage di casa sino ad arrivare ad una posizione dominante sul mercato, senza che nessuno abbia cercato di fermarlo? All'epoca dei suoi esordi esisteva (credo) almeno l'IBM...perchè non ha tentato di schiacciarlo come fanno tutti i grandi quando si avvicina un nuovo concorrente?
Se avete qualche buon libro che mi spieghi la faccenda consigliate pure (almeno il mio libraio vede che non compro solo libri di storia e letteratura erotica  )
Ciaooo
Il caso è forse lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare.
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2004 : 15:37:14
|
ACHITETTURA DEI COMPUTER - Un approccio strutturato - di Andrew Tanenbaum edito da UTET.
Nel capitolo primo, se ricordo bene, troevari la storia dei computer. Capirai poi da solo perché il caro Guglielmo Cancelli non sia stato contrastato.
Ma sai che ti dico? Che te lo accenno già io! Come potrai leggere in quel manuale suggerito, 25-30 anni fa non si immaginava neppure cosa fosse un sistema operativo (come quello che conosciamo oggi) e ci si sognava tutti i programmi che abbiamo oggi.
Le grandi case (Sun, IBM, Intel, etc.) pensavano più allo sviluppo hardware. É solo da pochi anni, ad esmpio, che l'IBM ha investito notivoli quantità di denaro nelle applicazioni software per aziende; prima si limitava quasi totalmente allo sviluppo hardware.
Ti consiglio comunque l'aquisto e la lettura del quel testo.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2004 : 18:07:11
|
Quindi lo zio Bill ha trovato la porta aperta, è entrato e ha ciulato l'argenteria mentre le grandi aziende guardavano altrove?
Grazie del titolo 
Il caso è forse lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2004 : 18:30:57
|
Non erano le grandi aziende a guardare altrove. Fu il sig. Cancelli a notare che poteva sfruttare al meglio ciò che i grandi dell'epoca producevano. Il resto della storia la sai di sicuro!
Ciao!
gibi
P.S.: prego (per il titolo).
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2004 : 17:10:31
|
Hanno Fatto anche un film su Bill e Steve Pirati di Silicon Valley sito Ufficiale htt*://alt.tnt.tv/movies/tntoriginals/pirates/
Trailer htt*://[www].imdb[.com]/title/tt0168122/trailers
Nazzareno Schettino |
 |
|
| |
Discussione  |
|