| Autore |
Discussione  |
|
|
Tommy
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2004 : 17:02:45
|
Ciao ragazzi, come state? Spero bene è parecchio che non mi faccio sentire, oi ho un problema con il pc, ho acquistato una Asus p4c800 e deluxe, l'ho montata e funziona tutto bene, quando però accendo il pc, lui dopo il test bios, dopo il beep..., a volte mi dice ERRORE LETTURA DA DISCO Premere CTRL+ALT+CANC, allora io riavvio e entro nel bios, senza modificare salvo le impostazioni e riavvio, a quel punto funziona, non sembre però è così, quando 15 minuti fa ho riacceso il pc mi diceva sempre lo stesso, riavvio entro nel bios salvo riavvio ma continua a dirmi Errore...ecc. ecc. Vi Prego aiutatemi. Grazie CIAAO
Tommy
|
|
|
Tommy
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2004 : 19:04:40
|
Ho notato una cosa, nel bios il mio hd è impostato come primario, se invece faccio partire prima il floppy o prima il lettore dvd e poi l'hd funziona tutto egregiamente. Perchè? CIAO
Tommy |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2004 : 21:41:59
|
ciao devi settare il floppy come primary boot, HD secondary, cd third.. e' la norma ;)
|
 |
|
|
Tommy
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2004 : 22:27:27
|
ciao bond, grazie per la risposta, prima che cambiassi MB, avevo impostato l'hd come primario e andava tutto bene perchè? CIAO
Tommy |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2004 : 10:16:51
|
Sento odore di overclock...o sbaglio?
|
 |
|
|
Tommy
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2004 : 15:02:12
|
Ciao jorge ti sbagli non ho overcloccato niente. tranne le ram. le ho portate anche normali il problema c'è sempre.
Tommy |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2004 : 15:20:32
|
Scusa Tommy, se come primary boot imposti il floppy non perdi mica tanto tempo. Circa 2 secondi, non sono esagerati non costa niente impostare il bios in questo modo. CIAO

Neo |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2004 : 22:59:50
|
io ho ognitanto lo stesso problema e quando mi ricordo lo evito: come? stacco un hard disk usb che ho collegato; non so perchè, forse basterebbe settare il bios ma quella periferica usb mi ha creato tanti problemi eliminati non connettendola all'avvio
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

340 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2004 : 10:34:25
|
Ciao tabs, è davvero strano che scollegando un'hd usb il sistema ti parta normalmente, certo vi fissate, se come primary boot si imposta il floppy-hard disk-lettore, al massimo si perderanno 2 secondi prima che si avvii il tutto. CIAO

Neo |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2004 : 13:22:14
|
io ho esattamente il boot che dici tu!!! ti dico la cosa strana: il disco usb lo usavo per il notebook e aveva bisogno che connettessi due porte per mancanza di alimentazione con una sola penso; quando ho comperato il desktop non ci ho pensato e ho collegato due porte anche a quello e il risultato?non arrivava il segnale al monitor!!! dopo giorni di prove ho scoperto che il segnale arrivava con una sola porta collegata, ma mi dava il problema del ctrl alt etc........e non collegando proprio il disco usb va tutto bene!!! sicuramente è il settaggio del bios ma non so quale ma di sicuro non la sequenza boot
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

340 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2004 : 16:42:17
|
Vebbè tabs, l'importante è che alla fine il pc funzioni. CIAO

Neo |