| Autore |
Discussione  |
|
|
Paolinox
Starting Member
13 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 11:43:22
|
Ho una mezza intenzione di comprare un registratore dvd. Che qualcuno sappia, su un dischetto dvd si possono registrare anche dati come su un normale cd-r? Se così fosse quindi su un dvd si potrebbe far stare 4GB di dati invece dei 700 MB dei cd-r? CIAO A TUTTI!!!!!!
|
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 12:04:04
|
Ciao Paolinox. In attesa che qualcuno mi smentisca, un dvd è come un cd, solo con una capienza moooolto maggiore. Quindi puoi metterci quello che vuoi.
"I was a gunner, so what?" |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 12:21:20
|
quote:
Ciao Paolinox. In attesa che qualcuno mi smentisca, un dvd è come un cd, solo con una capienza moooolto maggiore. Quindi puoi metterci quello che vuoi.
"I was a gunner, so what?"
NON smentisco! Al max preciso! Sun DVD-R puoi scrivere 4.9GB di dati (film in DVD, Mp3, foto, DivX, etc.). Poi esistono dei DVD-R (più rari e costosi) sui quali puoi scrivere 9.8GB di dati (4.9GB per lato). I CD come li abbiamo conosciuti fino ad oggi si preparano all'estinzione! Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 12:36:39
|
Mi pare che di dvd ne esistano ben 4 tipi, single layer, double layer.... boh, non ricordo le distinzioni, ma ricordo che la capacità maggiore si aggira intorno ai 17 GB. Appena mi imbatto in qualche fonte attendibile ve la posto subito. Ciao
ste
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 18:27:22
|
GiBI...i floppy disk si sono estinti? Mi pare di no, quindi spero proprio che anche i CD non si estinguano. Se uno deve scaricare solo dati e non film od altre cose del genere, che se fa di un DVD per soli dati?
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2004 : 20:50:42
|
Ciao JORGE, non per dare ragione a gibi, quest'ultimo ha detto che sono in via d'estinzione, non che si sono estinti. Per quanto riguarda il floppy, esiste ancora ma è stato quasi completamente sostituito dalle nuove penne usb. CIAO

Neo |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2004 : 00:14:30
|
Neo io e te siamo destinati a non capirci. Anche ai tempi in cui comparve il CD si disse che il floppy si sarebbe estinto. Invece non e' cosi'! Penne USB? Cos'e una nuova ricette di cucina? Quando hai un sitema che non parte e ci vuole il floppy ci metti le penne? Mi piacerebbe sapere come si fa.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2004 : 09:28:18
|
quote:
GiBI...i floppy disk si sono estinti? Mi pare di no, quindi spero proprio che anche i CD non si estinguano. Se uno deve scaricare solo dati e non film od altre cose del genere, che se fa di un DVD per soli dati?
I floppy si praparano ad essere eliminati definitivamente. Insomma... tu, ad es., quanti ne hai usati nel 2003? Io al max una decina!!! E la stessa fine faranno i CD visto che i dati viaggiano su moli (grandezze) che aumentano giorno dopo giorno. Si chiama progresso!!! Anche le cassette (i nastri del C-64 per intenderci) ci si chiedava come avrebbero fatto a scomparire! Il progresso, col tempo, li ha resi pezzi da museo! E i Floppy da 5-1/4? Si! Propri di dischetti "flosci" da cui è nato il nome floppy! Anche di quelli si diceva lo stesso che dici tu ora! Eppure anche quelli son finiti nei musei! Pian piano vedrai scomparire anche i floppy da 3-1/2 e poi i CD e più in là (molto più in là) anche gli HD. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2004 : 15:48:05
|
Ormai tutti i pc sono dotati di porte USB, pian piano tutti si adegueranno alle nuove tenologie. Una volta anche il vinile e le audiocassette erano indispensabili. Il futuro è negli elaboratori dei drive di memoria flash. Se ti interessa leggi qui: htt*://webnews.html.it/news/1021.htm CIAO

Edited by - Neo on 12/02/2004 15:54:38 |
 |
|
|
Paolinox
Starting Member
13 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2004 : 18:34:50
|
E' vero neo. Le penne usb sono comodissime ed hanno un sacco di vantaggi che rendono inutile l'esistenza dei floppy! Basti pensare che con circa 40 euro si acquista una penna o minihard disk dalle dimensioni estremamente contenute che ha una capacità pari a circa 90 floppy (128MB). Senza contare che hanno una velocità di scrittura e lettura dei dati nettamente superiore ad un floppy e cosa importantissima non si smagnetizzano ogni 2x3 garantendo una grande affidabilità. Ritornando al discorso dei dischi dvd: memorizzandoci solo dati, secondo voi è necessario per forza utilizzare un lettore dvd per visualizzarne il contenuto o è sufficiente un semplice lettore cd-rom.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2004 : 21:49:10
|
quote:
Ritornando al discorso dei dischi dvd: memorizzandoci solo dati, secondo voi è necessario per forza utilizzare un lettore dvd per visualizzarne il contenuto o è sufficiente un semplice lettore cd-rom.
Ovviamente per leggere dati (Mp3, file video, foto, etc.) scritti su un DVD, sarà necessario usare il masterizzatore per DVD o un semplice lettore per DVD. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Edited by - gibi on 13/02/2004 21:50:31 |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2004 : 23:37:48
|
Credo che l'unica fregatura sia comprare un altro masterizzatore dvd che supporti i dvd masterizzabili da 9,8 gb e da 17 gb (come detto da ste)!!!
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
| |
Discussione  |
|