| Autore |
Discussione  |
|
|
Saika
Junior Member

Città: Ganimede
52 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 10:01:02
|
ciao a tutti, ho un problemino:
sul mio pc, nn si sentiva + l'audio (le casse erano collegate, niente era disattivato etc..)
ho cambiato scheda audio (integrata), solo che, disattivandola dal sistema BIOS, poi nn mi ripartiva + Win, mi dava schermata nera con un messaggio di errore.
ho provato a reinstallare Win XP dal BIOS, ma al momentto dell'installazione, si bloccava e nn dava + segni di vita.
ho provato allora a trasferire il disco fisso su un altro pc e... facendo il Detect dal BIOS nn trovava nulla!!!!
ditemi, vuol dire che è partito il disco fisso e di conseguenza tutte le operazioni x l'audio erano dovute a quello? 
GRAzie.....
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 12:51:30
|
O forse hai collegato il tuo HD (master) su un canale IDE dove c'è già un'altra periferica (master). Ricordati che su uno stesso canale, se vuoi mettere due drive uno deve essere Master e l'altro Slave o non ti rileverà nulla. Come farlo? Sugli HD e sui lettori è riportato il modo per farlo. Basta chidure un circuito accanto all'attacco IDE con un piccolo parallepipedo (solitamente bianco). Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Saika
Junior Member

Città: Ganimede
52 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 13:05:12
|
ah si il circuito l'ho chiuso...intendi quei cosini che stacchi e rimetti in verticale o orizzontale in base alle indicazioni scritte (perdonami il linguaggio poco tecnico)...l'ho fatto ma nemmeno così rilevava nulla.... 
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2004 : 20:10:17
|
Ciao Saika, si quei cosini si chiamano jumpers, sopra L'HD dovrebbe esserci lo schemino che raffigura la posizione dei jumpers. Se l'HD dell'altro pc è impostato su master (cosa molto probabile) allora imposta il tuo su slave oppure viceversa. Prova a fare questa piccola operazione un paio di volte, se ilpc non rileva il disco può anche darsi che HD sia partito. CIAO

Neo |
 |
|
| |
Discussione  |
|