NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Salvare msg Outlook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zookye
New Member

21 Messaggi

Inserito il - 04/01/2004 : 15:24:42  Mostra Profilo
Salve a tutti e buon 2004, devo formattare il mio pc a causa di un worm che mi ha ribaltato l'hd. Ho l'esigenza di salvare i msg di posta elettronica e la rubrica(Outlook Express)in quanto contengono dati molto importanti per poterli poi nuovamente usare dopo la formattazione. Con Win98 sapevo come fare ma ho visto che con WinXP non è possibile attuare la stessa procedura. Qualcuno può aiutarmi per cortesia? Grazie a tutti e ancora auguri!!!!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 04/01/2004 : 15:49:31  Mostra Profilo
Quel coso li' (OE) non ha un'opzione tipo Esporta o robe del genere? Se si', dovrebbe bastare esportare mailbox e rubrica, formattare, reinstallare e importare tutto di nuovo.
Mi pare che ste abbia fatto quest'operazione tempo fa, casomai senti che dice lui.
Ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

zookye
New Member

21 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 16:34:08  Mostra Profilo
Grazie Gimli in effetti è stato molto più semplice di quanto pensassi: ho semplicemente masterizzato la cartella:C:\Documents and Settings\myname\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{6FE3C9AF-B61C-4ACB-9D4E-55A568F2AE42}\Microsoft\Outlook Express e poi copiato il tutto nella medesima posizione sul computer che avevo formattato. Grazie ancora, siete sempre molto gentili. Buon 2004 a tutti.

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 16:44:43  Mostra Profilo
anche se hai risolto, scrivo lo stesso che dal menu file di OE c'è il comando esporta e importa come dice Gimli

zookye
New Member

21 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 20:19:38  Mostra Profilo
Grazie anche a te franci, il problema della procedura che tu suggerisci è che dopo aver scelto l'opzione "esporta" ti chiede anche se vuoi esportare in Microsoft Exchange o se vuoi creare un file "Posta Internet" e qui la cosa si fa un pò più farraginosa per quelli che, come me, non sono propriamente esperti, per questo io ho riportato, spero in maniera comprensibile, l'opzione da me scelta che da buoni risultati col minimo sforzo. A presto!!

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 07/01/2004 : 23:05:51  Mostra Profilo
ciao
complimenti...le soluzioni alternative sono sempre le migliori!!!!!

per pura cronaca ti dico come ho fatto io:
file> esporta e importa> esporta in file> file delle cartelle personali (.pst)> scegli la cartella da export> scegli la destinazione
Poi dopo formattazione:
importa ed esporta> importa dati da altri progr o file> file .pst e lo ripigli da dove l'hai salvato

giusto per la prossima volta...
anche se non ti auguro di dover riformattare

ciao ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS