| Autore |
Discussione  |
|
|
Tommy
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2003 : 20:46:28
|
Ragazzi sono nuovo del forum, vi prego dovete aiutarmi. Uso il computer per fare video editing professionale, uso adobe premiere, che come programma è un po pesantuccio e come processore uso un pentium 4 3.2 ghz fsb 800. dovrei acquistare una nuova scheda madre, prenderò una gigabyte tanto per stare sicuro queste motherboard vanno molto bene. ma sono indeciso se devo prendere una scheda con chipset intel 865pe springdale oppure una scheda con chipset intel 875p caterwood, quest'ultimo è quello di fascia alta costa anche un'occhio però, l'altro quello springdale si può devinire il cuginetto, questo invece con un aggiornamento del bios raggiunge le stesse prestazioni del caterwood e costa molto meno. cosa devo scegliere tra questi due? datemi una mano.... vi prego. aiutatemi a scegliere anche la scheda per favore una buona grazie.
Tommy
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2003 : 10:59:44
|
Se vuoi una Gigabyte: GIGAB.8I875Ultra i875P 2ChDDR400 4SATARaid LanGb (€ 202,80 IVA incl.).
Io prefersico le ABIT e questa è da panico: ABIT IC7-MAX3 i875P 2DDR400 6SATARaidGLan Ov.clock (€ 274,80 IVA incl.).
ASUS non te ne consiglio! Sarò stato io sfigato ma me ne partirono CINQUE (5)!!!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Tommy
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2003 : 11:56:34
|
anche io non mi fido più delle asus, una volta andavano alla grande ora sono una chiavica. Cmq avevo scelto la gigabyte perchè sta facendo delle gran belle schede, anche la abit è mostruosa soprattutto la max3, è davvero una bomba. avevo inserito anche l'altro chipset nel post perchè anche se queste 2 schede sono bestiali purtroppo non ho una gran quantità di denaro a disposizione. se l'ho avessi non avrei neanche postato già avrei la scheda a casa nel mio case. ok, invece come i865pe cosa consigli grande gibi? grazie per aver risposto sapevo di potermi fidare. i prezzi dove li hai presi?
Tommy
Edited by - Tommy on 17/12/2003 11:58:55 |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2003 : 17:54:41
|
Se la Asus avesse pensato a servire gli irriducibili smanettoni...avrebbe certo preferito costruire orsacchiotti di peluche. Vi sono milioni di MB Asus nel mondo e vanno benissimo..[.com]e mai?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2003 : 22:40:22
|
Un'ASUS è partita per un piccolo (davvero piccolo) overclock. Le altre 4 sono partite da sole senza aver MAI toccato nulla! Io mi reputo sfigato; ma 4 MB difettose (tolgo quella dell'overclock) mi sembrano un po' più che sfiga! Ciao
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2003 : 23:16:58
|
Ognuno rimane con le proprie opinioni. Ho Asus dal 1990..e sono qui con me....mai avuto nulla. E ti giuro che non sono affatto fortunato. Cmq va bene lo stesso. A me Asus non da nulla...e' come dal medico: non esiste la malattia ma il paziente.
Edited by - JORGE on 17/12/2003 23:17:29 |
 |
|
|
Tommy
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2003 : 09:30:30
|
Anche io ho avuto Asus, quando avevo un pentium 3, andava benissimo ma quando son passato al pentium 4, ho cambiato anche io 3 schede madri ed erano tutte Asus, leggendo poi tra i vari post e le varie recensioni su altri siti, molti hanno parlato del fato che le asus una volta andavano bene ora scarseggiano come prestazioni vanno ancora bene ma come materiale di costruzione fanno pena. Comunque io ho aperto questa discussione per sapere quale MB acquistare non per parlare delle Asus. gibi per favore aiutami ancora, dammi un consiglio su una buona scheda con chipset i865pe (Gigabyte) per favore? Hanno tutto quello che ha l'altra quella con il caterwood. Basta aggiornare il bios. Ciao
Tommy |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2003 : 12:38:59
|
Non saprei proprio, anche io comunque consiglio gigabyte oppure abit. In ufficio, ultimamente ne ho montate 4-5, sia di Abit che di Giga... fino ad ora per P4 sono le più performanti, le più accessoriate... insomma fanno davvero paura. CIAO

Neo |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2003 : 13:34:40
|
quote:
ok, invece come i865pe cosa consigli grande gibi? i prezzi dove li hai presi?
Tommy
1. NON sono "grande"! 2. I prezzi li ho presi dal sito di una nota catena di negozi di informatica che utilizza molto verde (ti mando nome e indirizzo in pvt così da non fare pubblicità). 3. Per l'i865pe c'è questa che è il top davvero: GA-8PENXP e costa ca. 230€ IVA incl.
Ciao!
gibi
 |
|
|
Tommy
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2003 : 18:08:54
|
Ciao gibi grazie per aver risposto, ma questa scheda la 8penxp è superiore all'altra che già mi hai segnalato? la 8I875Ultra? tu stesso hai detto che è il top. poi di questa MB ci sono 2 modelli la 8penxp, e la 8penxp rev. 2 quale di queste devo prendere? ciao
Tommy
Edited by - Tommy on 19/12/2003 18:20:24 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2003 : 22:12:44
|
Quella è il top delle "pe" ma le "p" restano, a mio avviso, migliori. Ovviamente la rev.2 ha qualcosa di aggiornato rispetto all'altra. Ciao!
gibi
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2003 : 22:54:27
|
C'è anche la Gigabyte 8knxp ultra i875p che è un mostro. 3 controller raid dual bios... Ha anche il controller scsi integrato. CIAO

Neo |
 |
|
| |
Discussione  |
|