NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 penso sia problema hard disc-delucidazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

morganbluvertigo
Average Member

Città: torregrotta

86 Messaggi

Inserito il - 19/03/2010 : 02:47:28  Mostra Profilo
ciao a tutti,ho un computer di 3 anni fa che da un anno lo uso solo perchè ho ancora li salvati tutti i file musicali,però ho un problema quando guardo un film che ho sull'hard disc o ascolto musica quella memorizzata sull'hard disc ogni tanto si blocca il suono e l'immaggine e dopo 3 secondi si riprende ma lo fa spesso!!quale può essere la causa??sta morendo l'hard disc?

Modificato da - in Data

morganbluvertigo
Average Member

86 Messaggi

Inserito il - 21/03/2010 : 23:39:55  Mostra Profilo
ma è finito questo forum?non vive più
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 06:36:08  Mostra Profilo
Siamo vivi (ma invecchiamo), non ho visto il tuo post

Controlla le risorse (task manager), cioè vedi se la CPU e/o la Ram è occupata molto durante il processo di riproduzione, se l'HD fosse danneggiato penso che ti darebbe errore sui file (file danneggiati, errori vari in lettura e scrittura), se i file si aprono e riesci a riprodurre il film (o altro) non credo c'entri l'hardware, magari c'è un processo che aspira la CPU o riempie la Ram e non lascia sfogo al lettore multimediale.

L'HD è interno o USB? Se USB controlla non sia connesso ad una porta USB 1 (anche se il flusso video dovrebbe essere più che sufficiente ugualmente..).

Ciao.

morganbluvertigo
Average Member

86 Messaggi

Inserito il - 22/03/2010 : 22:08:34  Mostra Profilo
l'hard disck è pieno ma non so come fare per togliere un po di cose dovrei passarle su i dvd oppure un'altro metodo!!!io volevo acquistare un hard disck esterno però non vorrei più far lavorare quello interno che ho nel computer per non invecchiarlo ancora,però se compro un hard disc esterno quello che ho nel computer lo devo utilizzare lo stesso!!
cioè il mio problema è: ho molte cose sul mio hard disc e vorrei che non si perdano,come devo fare?qual'è la migliore soluzione?se compro un'hard disck esterno per passare tutta i dati che ho in quello vecchio ci vuole 30 ore!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/03/2010 : 00:02:30  Mostra Profilo
La "fatica" mica la fai tu

Non penso comunque ci vogliano 30 ore ed in ogni caso nessuno ti obbliga a fare tutto in un botto, la velocità di trasferimento su USB2 non è indifferente, in oltre se è pieno è assolutamente normale che il sistema soffochi, e non sarebbe impossibile che crei problemi vari.

Per trasferire i file usa la funzione "copia" (non "taglia" ed "incolla"), una volta trasferita un pò di roba per cancellare i file di origine usa i tasti "Shift" + "Canc" (non passano per il cestino), assicurati prima che siano integri quelli già copiati.

PS: L'HD interno, sino a quando il tempo scorrerà, invecchia come tutti noi, un pò di più se resta dentro e connesso, ma se è da parecchio che è in uso levarlo da dentro e metterlo "al sicuro" da qualche parte potrebbe pure essere peggio, il giorno che vuoi recuperarne il contenuto potrebbe pure non più avviarsi..

Io sono dell'avviso che i migliori backup sono quelli su HD esterni, da collegare una volta a settimana, oppure su piccoli sistemi appositi (server) con un pò di dischi in Raid, il secondo caso è il migliore, ma è anche più caro..

Modificato da - Yves in data 23/03/2010 00:08:25
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000