| Autore |
Discussione  |
|
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 20:19:21
|
Salve, Ho acquistato le catucce riciclate per la mia Lexmark x 2500 (a parte il fatto che costano di più di quelle originali ma non è quello il problema) e con il nero non ci sono stati problemi mentre il colore non è stato riconosciuto allora l'ho riportato al negozio dove l'avevo acquistato e me ne hanno dato un altro dicendomi che il primo era difettoso, anche quello che mi è stato cambiato è risultato non compatibile con la stampante, allora disperata e arrabbiata ho acquistato il colore originale ma anche questo è risultato incompatibile allora ho pulito i contatti all'interno della stampante, ho disinstallato e reinstallato la stampante ma non ho risolto, poi ho tolto il colore e sulla stampante è scomparsa la luce lampeggiante del colore e la stampante ha stampato in bianco e nero, com'è possibile che se c'è la cartuccia lampeggia e se manca non lampeggia (ovviamente parlo sempre del colore mentre con il nero non ho problemi)? Come posso risolvere? Possibile che abbia acquistato tre cartuccie difettose?
Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
lukskwlk
Junior Member

Città: lecce
61 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 20:33:51
|
buonasera... su tutte le cartucce per stampante c'è un piccolo chip, che fa, tra l'altro, la verifica della genuinità delle cartucce stesse. Generalmente se le cartucce non sono originali viene dato il messaggio, ma viene anche generalmente permesso di continuare.. Riferendomi al tuo problema quando parli di pulizia dei contatti ti riferisci a quelli relativi al chip suddetto? cordialmente
|
 |
|
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 20:55:04
|
Mi riferisco a quelli che assomigliano al codice a barre e sitrovano all'interno del "cassettino" dove si inseriscono le cartucce, non so se sono quelli del chip, dove trovo il chip sulle cartucce per la verifica della genuinità?
Grazie |
 |
|
|
lukskwlk
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 21:10:07
|
il chip è una schedina dorata e dovrebbe trovarsi nella parte superiore della cartuccia (originale), presumo in corrispondenza del punto di appoggio nel cassettino..
|
 |
|
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 22:01:12
|
| Si è quella che ho pulito, come posso aggiornare il driver? Può essere quello? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 08:34:57
|
| Buon giorno, sarebbe stato opportuno continuare nella vecchia discussione htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=14467 è inutile aprire discussioni sullo stesso argomento visto che ti vengono date 2 volte lo stesse risposte. Si continua in questa discussione. |
 |
|
|
lukskwlk
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 20:23:46
|
-------------------------------------------------------------------------------- buonasera..aderendo al giusto invito del moderatore, continuo qui: reinstallare i driver della stampante non credo serva, visto che come asserisci la stampante funziona perfettamente con il nero, la mia idea è che ci sia un problema con l'inchiostro delle cartucce non originali( densità-livello etc),ma per esserne sicuri non resta che installare le cartucce Lexmark originali .
|
 |
|
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 14:46:10
|
Ma il problema è che anche quella originale non va bene, l'ho appena comprata, l'ho inserita e la spia del colore lampeggia e se cerco di stampare il messaggio dice "cartuccia non compatibile" e non mi permette di continuare, se invece la tolgo non lampeggia più e la stampante stampa in bianco e nero  |
 |
|
|
lukskwlk
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2010 : 19:34:38
|
buonasera... sembra che la stampante non veda le cartucce colore o almeno non le riconosce... potrebbe essere un problema della stampante quindi, a prescindere dal tipo di cartucce usate. Prova a far effettuare le operazioni di manutenzione sulle cartucce e sugli ugelli e vedi se ciò viene eseguito, sul manuale troverai anche una pulizia di tipo "manuale" per gli ugelli e per i contatti di stampa. Se non hai il manuale vai su htt*:[www].lexmark[.com]/pubblications cordialmente |
 |
|
|
taschina
Senior Member

109 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 16:22:34
|
Non riesco proprio a risolvere ho pulito le cartucce e i contatti, ho fatto anche la pulitura degli ugelli automatica e l'allineamento ma la stampante non mi riconosce proprio il colore originale, può essere che si sia rotto qualcosa? Ho letto che si possono mettere le cartucce nell'alcol per pulirle bene, è vero? 
Grazie |
 |
|
|
lukskwlk
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 18:35:39
|
buonasera... non credo serva a molto pulire le cartucce, cerca bene sul sito della lexmark alla ricerca di problemi simili al tuo, che a mio modo di vedere, riguardano il sistema di riconoscimento delle cartucce colore, hardware o software che sia... cordialmente
|
 |
|
| |
Discussione  |
|