| Autore |
Discussione  |
|
|
ivan_f
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2010 : 17:31:45
|
Ciao a tutti.
Anche il mio PC mi sta andando lentissimo. Ma solo nel avvio. Si mette veramente un sacco ad iniziarsi, e poi la prima volta che apro firefox o word si mette veramente tanto. Anche ogni tanto si impala per brevi mommenti, cosa che prima non acadeva. Infatti il computer è abbastanza nuovo, due anni e mezzo, forse un po piú, e un HP pavillion, intel due, parliamo di + di 10 minuti per chi il PC cominci a funzionare normalmente.
Ho esseguitpo parecchie scansione, con avira, searchand destroy, malawarebytes e ad-aware, ma non ho trovato niente (qualche settimana fa ho trovato diversi file pericolosi che sono stati spostati in quarentena), il Pc e comunque quasi pieno, a 6 giga liberi di un totale di 60, ¿puo essere solo quello a farlo andare cosi lento? Comunque, funziona allo stesso tempo con avira, ad-aware e search and destroy, tutti on line... e possibile che la combinazione fra la mancanza di spazio e tutti questi anti virus funzionanti allo stesso tempo rallenti così tanto il computer?
Voi cosa mi consigliati di fare? scomprimirlo? provare una scansione con un altro anti virus? liberare tutto lo spazio possibile?
Vi ringrazio la atenzione!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2010 : 08:42:18
|
| Buon giorno, spybot e Avira non hanno conflitti e possono convivere tranquillamente insieme, ad-aware lo puoi rimuovere o puoi disabilitare la protezione in tempo reale quindi il relativo avvio con il pc, detto questo lo spazio disponibile è ridotto ad 1/10 della capienza ed effettivamente non è molto, dovresti acquistare un hard disk esterno e spostare i dati su quello. Vorrei solo controllare una cosa del tuo pc, mi puoi scrivere il modello esatto, nome e sigla numerica eventuale. |
 |
|
|
ivan_f
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 17:02:38
|
ciao! grazie per la risposta, e un HP Pavilion entertainment PC dv2000, ne ha gia 3 anni, forse un po più.
tu dici che posso rimuovere Ad-Aware senza problemi? nel senso che non rimane indefeso in quel area il computer? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 10:13:45
|
| Buon giorno, per la protezione in tempo reale su ad-aware e spyware basta spybot, per quanto concerne il tuo pc, ho letto delle note tecniche e mi segnalano l'hard disk da 120 gb e non da 60, sei sicuro che non ci sia una partizione dati che non hai mai utilizzato? |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|