| Autore |
Discussione  |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 13:10:59
|
Ciao a tutti, come al solito ho bisogno di aiuto: il mio pc non riconosce la pen drive dove, proprio su questo pc, ho salvato 15 gg fa i dati + importanti. E mi spiego : quando la inserisco la riconosce come Hardware ma non la apre e non compare l'icona nelle risorse del computer....cosa faccio?? P. S. sul portatile funziona benissimo, ma mi serve sul fisso!
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Cittā: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:31:04
|
ciao e bentornata nel forum 
hai provato ad aprirla da gestione computer?
risorse del computer, clicca col tasto destro e clicca su '' gestione''. Poi apri archivazione, gestione disco (locale) e li dovresti trovare la tua chiavetta. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:44:55
|
Ho seguito la procedura ma quando clicco su gestione disco mi da errore " Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito"....boh...e niente chiavetta  |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:49:22
|
SEGUE : SE CLICCO SU ARCHIVI RIMOVIBILI mi da anche errore " Impossibile avviare il servizio . Il servizio e' disabilitato oppure non associato ad alcuna periferica attiva .La visualizzazione di questo snap-in potrebbe non essere congruente con il servizio archivi rimovibili. Se il problema persiste riavviare lo snap-in"........ e che roba e'???? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:53:09
|
vediamo se c'e' qualche processo dannoso
Scarica combofix sul desktop htt*://download.bleepingcomputer[.com]/sUBs/ComboFix.exe Disconnetiti da internet Disattiva l'antivirus. Avvia il file ComboFix.exe Digita 1 per avviare il tool Segui le istruzioni (non fare nulla durante la scansione, se spariscono le icone dal desktop č normale) e alla fine verrā generato un log. Finito, posta il log che trovi in C:\Combofix.txt
|
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 22:58:03
|
Eccolo qua Shang
htt*://wikisend[.com]/download/497192/ComboFix.txt |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 23:00:42
|
| Dopo la scansione non vedo piu' le icone di Avast e di Kerio firewall nella barra.......pero' se vado su centro sicurezza me li da attivi... |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 23:10:52
|
sirena volevo chiederti una cosa
da quanto tempo hai installato questo PCOptimizer ?
prova se ora riconosce la chiavetta |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 23:29:47
|
L'avevo installato tempo fa , un paio di mesi forse, ma mi dava problemi e l'avevo disinstallato.....[.com]e mai ha trovato tutte quelle voci??? No Shang non la riconosce ancora.....ma ora mi sorge un dubbio , l'ultima cosa che ho installato e' un programma di scacchi che un mio amico mi ha inviato in formato ISO e che io ho montato con Daemon, non sara' quello a creare problemi??
|
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 00:19:16
|
| Ti aggiungo un'ulteriore informazione Shang: mi sono accorta solo adesso che in risorse del computer non appare neanche l'icona del lettore/masterizzatore, perfettamente funzionante, ............non so cosa stia succedendo....al contrario c'e' l'icona del floppy che pero' non uso ! |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 10:52:21
|
Sirena combofix ti ha eliminato PCOptimizer e sembra non essere tanto gradito nel tuo pc
ma ultimamente hai disinstallato e installato programmi frequentemente? il tuo problema potrebbe anche nascere da queste operazioni
puoi controllare se questi programmi funzionano?
DAEMON Tools Lite - Nero e Adobe altrimenti li eliminiamo senza sforzare ulteriormente il tuo povero pc
|
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 11:59:50
|
Ho disinstallato Daemon, di Nero mi dice che non trova l'origine e quindi non lo disinstalla , ho disinstallato anche uno screen sever scaricato da poco, Adobe mi serve. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 12:38:11
|
Sirena non ho detto che devi rimuoverli, volevo solo sapere se funzionano
tutto qui |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 14:17:43
|
| Lo so Shang ma ogni tanto "sbrocco" e cancellerei tutto, cmq ho ripristinato il pc a 2 mesi fa e ora in risorse del computer vedo l'icona del CDRom , anzi per la verita' ne vedo 2 ma l'altra dovrebbe essere il programma che avevo montato con Daemon (giusto?) , pero' la PenDrive e' ancora invisibile!! e non la apre.....uffffffffffff io devo salvarci dei dati come faccio???! |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 15:10:40
|
procediamo con ordine Sirena altrimenti non si capisce niente
ora vorrei sapere se hai disinstallato qualche programma, e se si quale
per il tuo problema ti ripeto...le troppe disinstallazioni\installazioni potrebbero aver creato questo problema |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2010 : 17:08:49
|
No, io non ho disinstallato nulla in questi giorni, ho solo ripristinato al 21 dicembre ma dici che e' per le disinstallazioni che non "vede" la pen drive? |
 |
|
Discussione  |
|