| Autore |
Discussione  |
|
|
antlin
Average Member

Città: cellamare (BA)
72 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:20:15
|
Sul mio portatile con sistema operativo VISTA, a seguito di una modifica di ripartizione del disco rigido effettuato con EASUS PARTITION MANAGER, mi trovo nella condizione che non posso più eliminare i file contenuti nelle varie cartelle. Cliccando con il tasto destro del mouse sul file da eliminare, non mi appare più ne la voce elimina, ne la voce taglia. Come posso fare per rimettere a posto il tutto? Grazie in anticipo.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 11:14:21
|
Buon giorno, non è mai prudente utilizzare programmi esterni per partizionare l'hard disk con vista, è infatti dotato di un tool apposito per questa operazione, detto questo non capisco quale strano macello possa essere successo, ci sono alcuni programmi che influiscono negativamente sul funzionamento del menu' contestuale, presumo sia successo lo stesso anche al tuo pc. Per prima cosa salvati tutti i dati, poi disinstalla il programma EASUS PARTITION MANAGER, riavvia il pc e verifica se è tornato tutto normale, se ancora ci sono problemi vai su questo link htt*://[www].nirsoft.net/utils/shexview.html scendi fino al fonso della pagina e scarica la versione con linguaggio in italiano, lancia il programma e vedi se le shell riguardanti "elimina e taglia" sono disabilitate, se così fosse leggi le istruzioni per riabilitarle.
Mi raccomando esegui la copia dei dati importanti e dei tuoi archivi, fare questo tipo di operazioni può sempre essere un poco rischioso. |
Modificato da - death in data 04/02/2010 11:14:59 |
 |
|
|
antlin
Average Member

Città: cellamare (BA)
72 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 15:50:56
|
| Grazie mille, ho disinstallato EASUS e tutto è tornato funzionante. |
 |