Grazie all'aiuto di No.trace ho rimosso il trojan ma la velocità di connessio0ne è rimasta di 45.2 kbps invece di 49-56 (il modem e di tipo tradizionale, no ADSL. Qualcuno può darmi una dritta? (grazie ancora a bondurant)
Potrebbe trattarsi solo di un caso. Non è detto che chi ha l'analogico (56K) debba necesariamente andare a 49.2Kbps o a 56.0Kbps. Congestioni sulle reti telefoniche possono causare lievi rallentamenti. Comincia a preoccuparti se scendi sotto la soglia dei 45.2Kbps. In ogni caso prova (percorso per WinXP): Start\Connetti a\Mostra tutte le connessioni\Clicka col destro del mouse sulla tua connessione predefinità\Proprietà\Configura...\"gioca" un po' con "Velocità massima (bps):". Ciao!
Potrebbe sempre essere che il tuo ISP abbia dei problemi/rallentamenti per conto suo (magari troppo traffico sulle linee telefoniche in ingresso). La velocita` di connessione dipende da te, dall'isp a cui ti appoggi e dalla rete telefonica nel mezzo.
Trojan.Bootconf è un Trojan Horse che modifica le regolazioni di TCP/ip per indicare un differente server DNS. Inoltre cambierà la vostra Home Page e cercherà la pagina nel Internet Explorer per collegarsi a out.true-counter[.com]. Qualcuno sa come far tornare la connessione a livelli normali dopo aver rimosso il Tojan. Vado Ancora a 45.2 e non credo sia colpa del server. Vorrei poter verificare che la velocità che mi compare sullo schermo e davvero quella di connessione, e che non sia ridotta a causa di qualche Via preferenziale che il trojan si sarebbepotuto creare e che ora dovrei ripristinare. A voi la palla.
Ciao, il trojan e' sicuramente interamente debellato? ne sei certo? hai fatto altre prove di ricerca trojan sul sis con altri programmi specifici? Hai guardato nel registro? o, in extremis, un bel formaT?!?