Scusatemi se rifaccio il post ma nn lo trovo più Ho un HD da 40Gb con il fyle system in FAT32 come posso convertirlo in NFTS senza formattarlo? c'è per caso un comando da eseguire in Dos per poterlo fare? Thx
Secondo me è impossibile, devi fare una copia dei file da un'altra parte, formattare e ricopiare quello che c'era prima. Se hai un sistema operativo su fat32 non credo si possa fare però. Ciao
NON mi è chiaro dove hai il SO. Cmq: metti XP su quello da 20GB utilizzando file system NT (NTFS e non NFTS!). Salva i dati da qualche parte e formatta in NTFS anche il 40GB. Anche io come Gimli non credo si possa fare diversamente. Ciao!
sì sì il sistema operativo l'ho già nel 20 Gb per il rsto seguirò il vs consiglio Mega-formattone e via..... Gibi mi hai tolto un peso grande adesso so che è NTFS thx Grazie a te e a gimli
Se hai l'os sull hd da 20 formattato ntfs non vedo il motivo di convertire quello da 40. Se è per i dati lo lascerei tranquillamente in fat32 ke è meglio
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork
Questo vale se il sistema e` usato da una sola persona. In caso contrario, su fat32 non credo che il SO riesca a garantire tutte le features sui file, come il proprietario, i permessi di accesso, ...
Ciao a tutti ho trovato il sistemza di convertire il fyle system di un HD da fat32 a NTFS (purtroppo con formattazione dello stesso :( ) per informazione si fa così: Da START-->PROGRAMMI-->ACCESSORI-->prompt dei comandi dovete digitare il seguente comando: "convert lettera unità:/fs : ntfs" ovviamente senza apicetti. L'unità in questione verrà formattata e convertita in NTFS;quindi vi conviene se avete dei dati di salvarveli da qualche parte. Ciao ciao e buona fortuna.
Questa spiegazione è stata presa da: htt*://[www].trucchiperpc.it/leggi_trucchi.php?idtrucco=632