NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 scegliere il boot
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nooffice
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 23:02:40  Mostra Profilo
buonasera..... brevemente vi spiego il mio piccolo problema..... ho una motherboard asrok con fsb 333..... vorrei far partire al riavvio una versione live di knoppix.... entro nel bios e non riesco a far partire il boot dal dvd........ modificando le varie impostazioni nel tab boot del bios, mi fa scegliere la voce cd\dvd..... non c'è singola...... fisicamente ho installato a cascata il lettore cd, poi il masterizzatore cd (che non funziona) e il lettore dvd.

qualcuno sa dirmi come far partire il boot dal dvd? grazie

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 00:39:35  Mostra Profilo
Quando selezioni priorità del boot dovresti riuscire a vedere i lettori di unità ottiche separati..se così non fosse lascia come primo boot la voce 'lettore cd\dvd'(lasciando così dovrebbe cercare di caricare il sistema operativo scansionando tutte le unità) poi inserisci il dvd o il cd su cui hai la live,riavvia il pc e al boot dovrebbe far partire automaticamente la live..
Torna all'inizio della Pagina

nooffice
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 11:48:14  Mostra Profilo
esattamente come ho fatto, ma non ha prodotto alcunchè...... i lettori non li vedo separati nel bios, la voce è unica.......

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 13:16:08  Mostra Profilo
Una curiosita`: come hai ottenuto la live? Hai scaricato la iso e l'hai masterizzata oppure l'hai trovata in edicola? Nel primo caso, come l'hai masterizzata?

Poi, da quel che so, nell'ordine di boot dici l'ordine dei dispositivi da usare (cd/dvd, hd, floppy, usb, rete), ma se hai piu` di un lettore cd/dvd, vengono passati in sequenza prima di andare al dispositivo successivo.

nooffice
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 23:31:29  Mostra Profilo
buonasera......... dunque una live l'avevo scaricata in un link indicatomi in questo forum e masterizzata con nero 8...... provata sul mio pc a casa e funziona correttamente..... solo che ho prestato il dvd.... in ufficio ho trovato una live proveniente dall'edicola e volevo provarla sul pc dell'ufficio....... coi risultati descritti...la live in questione è knoppix
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000