NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 in avvio di win: generic host process...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robbyT
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 14:37:39  Mostra Profilo
Buon pomeriggio,
Prima di procedere con quanto riportato sopra, volevo sottoporti quanto segue:
rientrato in ufficio ho trovato questo avviso di AVG

htt*://wikisend[.com]/download/122620/ResidentShield-AVG.jpg

il file interessato è sempre svhost.exe , non so se può centrare con il ns./mio problema .

Ora devo uscire quando torno procedo con le pulizie

ancora grazie 1000
Torna all'inizio della Pagina

robbyT
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 15:20:46  Mostra Profilo
Buon pomeriggio,
rieccomi finalmente ...
qui trovi il report di systemScan: htt*://wikisend[.com]/download/966286/16_04_2009_11_00_report.zip
qui quello di avenger: htt*://wikisend[.com]/download/617358/avenger_1604.txt
ATTENZIONE ieri sera prima di spegnere il PC ho avviato CCleaner (procedura che ho adottato come prassi dopo gli avvenimenti precedenti) e oggi quando ho eseguito avenger ho notato nel report che i file da cancellare non sono stati trovati. Suppongo che siano stati cancellatti da CCleaner ...

Grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 08:29:54  Mostra Profilo
Buon giorno, una bella pulizia, adesso comincia ad essere un pc con un minimo di senso, continui ad avere una serie di files temporanei che si ricreano ad ogni avvio ma presumo siano di qualche applicazione, in relazione alla segnalazione di avg, vediamo di fare una cosa, segui la procedura:

Citazione:
Cancellare i punti di ripristino tranne l'ultimo

Per cancellare tutti i punti di ripristino di windows, tranne l'ultimo, procedere in questo modo:

da Risorse del computer cliccate con il tasto destro del mouse sul disco di sistema

cliccare su Proprietà

cliccare su "Pulitura disco"

nella finestra che appare dopo il calcolo selezionate la scheda Altre opzioni

cliccare sul pulsante "Esegui pulitura..."della sezione Ripristino di configurazione di sistema.

Poi fammi sapere se le segnalazioni continuano.

robbyT
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 08:47:35  Mostra Profilo
Buon Giorno Death,
il messaggio di errore purtroppo ieri si è ripresentato. Ho provato un po ad indagare per conto mio e sospetto che sia legato alla scheda audio del pc perchè a seguito del messaggio la periferica è disattivata.

Ho notato che facendo le pulizie con CCleaner e con ATFCleaner subito dopo l'avvio del PC il problema non si presenta (FORSE sto verificando per esserne sicuro). Mi spieghi per cortesia la differenza tra i due "spazzini" ?

Grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 08:51:22  Mostra Profilo
Buon giorno, se è la scheda audio la vedo molto male, possiamo provare a reinstallare i driver e vedere se per caso si è sporcato qualche file, dovresti postare il modello del tuo pc, poi vediamo di cercare i driver aggiornati, in quanto ai 2 spazzini fanno circa le stesse cose, atf è piu' specifico per pulire la cache del java e la cartella prefetch di windows.

robbyT
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 15:39:58  Mostra Profilo
Buon Pomeriggio,
Forse ci siamo: il problema persiste ma ho notato che in ... pannello di controllo -> suoni e periferiche audio -> (scheda) Harware, seleziono periferiche di controllo supporto -> propietà, scheda propietà, qualsiasi propietà delle periferiche elencate mi dice: stato driver abilitato ma non funzionante correttamente

htt*://wikisend[.com]/download/935594/Immagine.JPG

Cosa ne dici ?

Grazie ancora

robbyT
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 14:36:15  Mostra Profilo
Buon Giorno,
NOVITA' INTERESSANTI IN VISTA
a forza di indagare sulla causa del problema (che in questi giorni si è puntualmente ripresentato) ho eliminato dal PC tutte le installazioni Java .
Da oggi segnalazione di AVG RS che trova un file infetto, fatta la scansione con MalwareBaytes che conferma:
htt*://wikisend[.com]/download/537862/mbam-log-2009-04-28 (14-24-42).txt

come devo fare per eliminarlo completamente ?

Grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 15:43:23  Mostra Profilo
Buona sera, riposta un nuovo systemscan, comincio a perdermi con questa infezione.

robbyT
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 17:15:31  Mostra Profilo
Buona sera,
ecco la nuova scansione con systemScan: htt*://wikisend[.com]/download/903356/28_04_2009_16_51_report.zip

scusa se sto facendo un po di confusione ma francamente non ci capisco più niente nemmeno io.
per riassumere, la situazione attuale è questa: se prima di spegnere il pc faccio una pulizia con ATF e con CCleaner, in avvio non ho problemi. Dopo qualche ora si ripresenta il problema. Ho notato che se vado su siti con applicazioni java o finestre con filmati tipo youtube non si sente l'audio. Ho eliminato tutti i file delle installazioni java e questa mattina ho ricevuto l'avviso dall'antivirus relativo ad un trojan in c:\windows\system\svhost.exe che ho spostato in quarantena. Poi ho lanciato MalwareBaytes che mi ha rilasciato il report indicato in precedenza.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie mille per l'aiuto

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 20:33:08  Mostra Profilo
Buona sera, riesegui malwarebytes, seleziona tutti i files trovati infetti e rimuovili, riavvia il pc, esegui le pulizie con ccleaner e atf, riavvia nuovamente, se ti ricompare l'avviso dell'infezione, disconnettiti ed esegui subito un nuovo systemscan. Vorrei capire da dove è uscita l'infezione visto che nel primo report non ce ne era traccia, o mi è sfuggita in maniera grossolana o te la sei caricata dopo.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000