NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 ad-aware mi blocca i pop up x entrare nel sito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 15:53:10  Mostra Profilo
Buonasera amici del forum, ho istallato ad aware al porttile di mia figlia che ha s.o. vista, ora non riesce piu' ad entrare nel sito dell'universita' , un messaggio gli dice che bisogna che sblocchi i pop -up x accedere, secondo voi ad-aware che ne impedisce l'accesso?
Cortesemente e' una cosa importante , deve fare un esame mi date indicazione? dal P.c. risulta che i po-up sono sbloccati ma intanto non e' cosi', prima di istallare il programma entrava normalmente
cosa faccio? si puo' disattivare temporaneamente ad-aware ? come si fa?

Modificato da - in Data

dado
Advanced Member

Cittā: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 19:09:28  Mostra Profilo
Potresti provare a seguire questa guida:htt*://download.html.it/articoli/leggi/82/adaware-free-anniversary-edition/

sempre che sia compatibile con la tua versione, oppure avendo l'urgenza immediata potresti al momento disinstallare il programma per poi reinstallarlo in un secondo momento
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 20:18:41  Mostra Profilo
Intanto ho disistallato ad-aware e comunque non riesco ad entrare nel sito esis dell'universita',con il mio pc con istallato xp entro tranquillamente.
Con il pc avente vista no ho fatto in questo modo:
da barra internet explorer ho impostato : strumenti/ blocco pop up / disattivca tutti i pop up
poi da barra strumenti Opzioni internet/protezione/ livello personalizzato/in usa blocco pop up ho impostato disattiva
poi in opzioni internet/privacy in blocco pop up ho tolto la spunta a attiva blocco pop up cio' nonostante il sito dell'universita' non mi fa entrare solo con questo computer, mi potete aiutare ? e' importante ho l'esame.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 20:33:55  Mostra Profilo
Buonasera,allora facciamo subito una distinzione tra ad aware e ad watch , il primo si occupa di scansionare (su richiesta dell'utente) l'hard disk per rilevare la presenza di malware , mentre il secondo e' un software aggiuntivo che lavora costantemente in background (sotto la barra col menu'a tendina dei programmi che partono all'avvio) ... percio' io ipotizzerei che hai disinstallato semplicemente ed unicamente ad aware e non ad watch che , appunto , continua a lavorarti ''sottobanco'' bloccandoti link che ritiene poco sicuri percio' ti consiglio di fare cosi' :
START ----> IMPOSTAZIONE ACCESSO AI PROGRAMMI ----> CAMBIA RIMUOVI PROGRAMMI e cerca nella lista se per caso e' ancora installato ad watch ... oppure puoi anche semplicemente disabilitarlo dal menu' di adware stesso levando la spunta su ad watch . Vediamo se risolvi in uno di questi modi . Facci sapere
Ciao

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 15:00:27  Mostra Profilo
Ad watch, non e' abilitato, nel senso che se clicco sul collegamento che si e' creato sul desktop durante l'istallazione di ad-aware (l'icona rossa a forma di scudo con il ragno),esce una finestra con scritto "not available in free edition" quindi se ho capito bene,nella versione free ad-watch non funziona, ed infatti nemmeno nel percorso da te indicato e nei programmi istallati sul p.c. tra quelli che partono in automatico c'e'.
Poi ad-aware l'ho disistallato dalla utility dello stesso programma x cui avra' eliminato tutte le chiavi create all'atto dell'istallazione.
Cos'altro posso fare?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 17:36:46  Mostra Profilo
Facendo un giro in rete il problema generatoti dall'ad aware pare molto raro ... ! hai controllato nelle impostazioni dell'explorer per verificare i pop up ? Sei certa che il problema si sia verificato subito dopo , e non prima , dell'installazione dell'ad aware ? In ogni caso proviamo a fare qualche altra prova : proviamo a pulire un po' il tuo sistema , effettua una pulizia con ccleaner che puoi scaricare da qui' htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=799 , effettua tale pulizia soprattutto nel registro di windows ma prima di eliminare gli elementi che ti trovera' ti chiedera' automaticamente di fare un back up e naturalmente fallo ! Dopo aver fatto questo riavvia la macchina e vediamo se , avendoti eliminato qualche chiave obsoleta rimanente di ad aware ti abbia , speriamo , ripristinato le impostazioni iniziali di navigazione . Se anche cosi' non dovesse funzionare potresti o tentare un ripristino configurazione di sistema,il quale ti riporta il pc nel giorno e ora in cui vorresti che tornasse (naturalmente quando funzionava a dovere) e come seconda prova potresti installare un'altro broswer di navigazione come firefox ( htt*://[www].mozilla-europe.org/it/firefox/ ) per capire se il problema e' effettivamente explorer o bisogna andare piu' a fondo

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 10:05:36  Mostra Profilo
Grazie, ma con CCLEANER ho cancellato i file temporanei ed i cookie ma non so' pulire il registro, e si sa' quando sbagli qui fai dei guai, il computer e' di mia figlia e lo usa x l'universita' tra poco ha la tesi e non vorrei creargli guai, e purtroppo il problema lo devo risolvere perche' non riesce ad entrare piu' nel sito dell'universita',Mi spiegate come fare x pulire il registro e come fare il backup co CCLEANER ?
Ti chiedo inoltre: ho visto che vista x il ripristino ad uno stato precedente ha poche date, nel nostro caso massimo torna al 5 aprile e' normale?

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 10:24:41  Mostra Profilo
Ho risolto grazie comunque, ho ripristinato il sistema, mi e' saprito CCleaner ed anche ad -aware, ora non so' quale dei due creasse il problema, cosa certa che ora nel sito dell'universita' entriamo normnalmente, mi farebbe comunque piacere una spiegazione.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000