NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 File di paging
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 19:57:54  Mostra Profilo
Gentile forum,ho sentito che e'possibile ampliare la ram agendo sui file di paging ... e' davvero possibile ? se si come ?
Grazie in anticipo

Modificato da - in Data

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 20:33:39  Mostra Profilo
Se disponi di xp non penso , se disponi di vista da quel poco che ne so al interno di Windows si trova il programma che si chiama ReadyBoost funzionabile tramite penna compatibile inserendo la pen drive dall'autostart selezioni : migliora le prestazioni di sistema con windows readtboost

-oppure attraverso risorse del pc tasto destro sulla penna e vai nella linguetta readyboost selezionando così quanta memoria del dispositivo desideri usare in modo virtuale
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 20:46:17  Mostra Profilo
Buona sera, cerchiamo di fare un poco di chiarezza, aumentando il file di paging non si aumenta la memoria ram, il file di paging sfrutta una parte del disco rigido come cache dei dati, ma si tratta di 2 concezioni di memoria totalmente diverse, per vedere le tue impostazioni attuali del tuo file di paging da pannello di controllo >>> sistema >>> avanzate >>> prestazioni >>> impostazioni >>> avanzate >>> memoria virtuale >>> poi clicca su cambia nel tabellino che si apre prendi nota dei valori iniziali e massimo, tieni conto che il valore massimo di norma è pari alla ram installata e il minimo è i 2/3 del precedente, se eccedi rischi di ottenere strani effetti "imbuto" nel passaggio dei dati e nelle operazioni.

Modificato da - death in data 30/03/2009 20:46:47

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 20:53:44  Mostra Profilo
Come valori ho i seguenti :

Dimensioni iniziali 1536

Dimensioni massime 3072

Considerando che ho 1gb di ram su questo portatile,dovrei potenziare qualcosa ?
Mentre sul fisso ho 3gb di ram,li potrei gestirla meglio ?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 20:55:50  Mostra Profilo
Buona sera, i valori sono già alti e quindi lasciali pure così, se vuoi ottenere prstazioni più alte dovresti incrementare la ram ad almeno 2 gb, in quanto al fisso con 3gb di ram a meno che non usi vista e giochi perennemente ad halo 2 presumo tu ne abbia a sufficienza senza fare magheggi sulla memoria virtuale.

Nel tuo caso, i valori inseriti sono molto alti, la memoria è 3 volte la ram, un pochetto esagerato ma se non ti dà problemi lascialo immutato, io sul mio con 2 gb di ram viaggio a 4 gb di massimo e 3 gb di minimo come memoria virtuale.

Modificato da - death in data 30/03/2009 20:57:51

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:03:06  Mostra Profilo
Ma e' strano death perche' sono i valori standard della macchina , nn li ho mai toccati ! dici dovrei diminuire qualcosina su portatile ?
Mentre sul fisso ho xp ed e'gia' una scheggia pero' chiedevo se caso mai si potesse farlo diventare veloce come la luce nn guasterebbe

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 08:30:15  Mostra Profilo
Buon giorno, se sono i valori proposti dal pc lasciali pure immutati, come ti ho scritto, i settaggi del file vanno molto ad esperienza, se cerchi sul web vedrai che su 50 siti ci sono 50 pareri diversi dettati dalle esperienze fatte con gli anni sui pc. In quanto a velocizzare il secondo pc, diciamo che non puoi spremerlo piu' di tanto, in ogni caso ci sono cose che velocizzano molto di piu' xp senza toccare la memoria virtuale, tipo, desktop senza centinaia di icone, lista dei programmi ordinata per cartelle e in una finestra sola, tenere pulito il disco rigido da files temporanei ecc ecc
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000