| Autore |
Discussione  |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 12:31:25
|
Grazie Death, so che sei molto bravo con windows, preferisco aspettare che tu abbia un po' di tempo per aiutarmi a risolvere, intanto mi arrangio cosi'....e' lento, spesso si blocca nella chiusura delle finestre o ad aprirle ma qualcosa ancora funziona  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 22:50:39
|
Buona sera, mi sono dato alla lettura, tentiamo una cosa ma non ti garantisco nulla, dopo essermi fatto una serie di letture amene prima di andare a letto ho ritenuto che questa proposta da Microsoft fosse la soluzione piu' intelligente, vedi questo link htt*://support.microsoft[.com]/kb/927177/it presumo che per te serva la soluzione 2, ho solo un sentore, se qualcosa va male ci giochiamo il pc, quindi salvati tutti i dati prima di cominciare la procedura, mi spiacerebbe tu perdessi tutto, non è la prima volta che ti aiuto e non vorrei farti danni ora. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 23:26:17
|
| Buonasera Death, ho letto bene tutto l'articolo e ho iniziato la procedura ma .....mi dice che se disinstallo IE7 mi cancellera' anche tutti i programmi e gli aggiornamenti che ho installato dopo IE7, compresi i Service Pack ,Adobe Flasher ecc.....che faccio continuo? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 23:30:15
|
| Buona sera, lo so che rimuove tutto..ed è una follia, ma se vogliamo provare a far rinascere quel pc tanto vale tentare, se dopo funziona reinstalliamo tutto, se non te la senti non ho altre soluzioni purtroppo, non capisco perchè la ie8 beta ti abbia fatto questo macello. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 23:34:05
|
OK Death per ora grazie, ci dormiro' sopra e domani decido , cosi' funziona con Firefox ma non mi apre + neanche windows update, quindi qualcosa devo fare.... Buonanotte |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 18:13:44
|
Ciao Death, sto seguendo la procedura indicata nel link che mi hai dato.....pero' e' mezz'ora che sta copiando file come si vede dalla finestra "rimozione guidata di windows internet explorer 7" e mi da una seuqenza di errori del tipo " richiesta del file mshtml.dll.000 contenuto nel windows NT Service Pack Unistall Directory . Digitare il percorso del file quindi scegliere OK".....ma che ne so io qual'e' il percorso??? se provo a chiudere le finestre di errore si riaprono sempre... |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 18:15:07
|
| mmmm adesso si e' chiuso tutto e dice "ANNULLAMENTO DELLA DISINSTALLAZIONE DI ie7" |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 19:47:27
|
| Allora leggendo sul sito di Windows ho appreso che bisogna PRIMA disinstallare il service pack 3 e POI IE7, cosi' ho fatto ma quando clicco su "rimuovi" IE7 e parte la copia dei file mi da di nuovo errore "impossibile copiare ieeula.chm" e rimane con lo scorrimento dei file copiati per tantissimo tempo.....che faccio annullo tutto? |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 19:59:02
|
| oi oi prova a sentire ancora il nostro sapiente death ma per come la vedo io dovresti fare una bella formattazione e reinstallazione del sistema ... ovvieresti ad un sacco di grattacapi che , anche se potresti risolvere momentaneamente , ti si potrebbero ripresentare quando meno te l'aspetti ma cmq aspetta che ti dica meglio death |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 21:44:55
|
allora prima di fasciarti la testa ed eventualmente formattare a mio giudizio l'ultima cosa da fare proverei
1) disinstallare il service pack3 2) inserire il cd di Windows Xp 3) alla installazione quando ti chiede se vuoi installare o ripristinare io proverei a ripristinare completamente il sistemaperche sembra quasi che si sia cancellato qualche driver di explorer e qualsiasi tentativo sia inefficiente |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 00:19:49
|
| Eh dado veramente il problema e' nato proprio da li o meglio e' nato quando ho installato IE8 , era lentissimo e si bloccava tutto cosi' l'ho disinstallato per tornare a IE7 ma era impallato e se cercavo di arrestare il sistema da Task manager se ne aprivano una ventina e non si muoveva + neanche il puntatore del mouse, cosi' fui costretta a spegnerlo dal pulsante e quando cercai di farlo ripartire mi dava schermo nero con trattino lampeggiante, dopo 2 o 3 tentativi ho settato l'avvio da Cd e inserito il dischetto di XP , arrivata alla scelta ho eseguito il ripristino e si era riavviato bene ma IE non funzionava piu' e da quel momento sono nati tutti i problemi e sai perche' ? Bisognava disinstallare prima il service pack 3!! Ormai credo resti solo che formattare |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 09:50:05
|
| Buon giorno..prima di dare soluzioni efficaci tipo formattare il pc, vorrei solo che si ragionasse un attimo, altrimenti prendiamolo come modus operandi e ogni volta che qualcuno ha problemi gli facciamo dare una bella formattata e via, Sirena vedi se da queste istruzioni htt*://support.microsoft[.com]/kb/934645/it riesci a sistemare il problema del file mancante. |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 20:44:20
|
Buonasera Death, ho seguito il tuo consiglio e dopo un ripristino ,come spiegato nel link che mi hai dato, sembra tornato tutto a posto , infatti ti sto scrivendo dal portatile .....pero' mi e' sparita la barra degli strumenti di IE7 
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 20:50:23
|
Buona sera, ti è sparita la barra con file-modifica-visualizza-preferiti-strumenti? se è così ci deve essere qualche shell da ripristinare, appena ho un attimo cerco di capire quale.
EDIT: ma ie7 l'hai disinstallato e reinstallato pulito? |
Modificato da - death in data 05/04/2009 20:51:24 |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 20:55:06
|
|
No Death purtroppo IE7 non si puo' disinstallare perche'( come c'e' scritto nel sito di windows) e' stato installato prima di Service pack3 e percio' devo tenermelo per forza....non c'e' l'opzioni "rimuovi" nell'installazione programmi |
 |
|
Discussione  |
|