| Autore |
Discussione  |
|
|
aleph
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 19:47:30
|
Ciao a tutti mi è stata regalata una licenza per AVG Anti-Virus Network Edition, l'ho installata ma non riesco a risolvere qualche dubbio... sul sito ufficiale (htt ://[www].avg[.com]/it.1213#tba1) vengono segnalate queste caratteristiche:
Tecnologie fondamentali
* Anti-Virus: protezione da virus, worm e trojan * Anti-Spyware: protezione da spyware, adware e furti d'identità * Antirootkit: protezione da minacce nascoste (rootkit) * Protezione Web: protezione da siti Web dannosi * Firewall: protezione da hacker
ma nel pannello di controllo non trovo nulla che si riferisca alle funzioni di firewall, nessuna possibilità di aprire/chiudere porte, nessuna richiesta di autorizzazione per i vari processi... ma il firewall c'è o no??? pensavo di aggiungere anche Comodo, ma se fosse funzionante questo non vorrei esagerare... c'è già anche quello hardware del router. stesso dubbio per gli spyware? può bastare o mi consigliate di affiancare un altro programma specifico? Ho provato a dare un'occhiata all'unica guida trovata per questa versione (htt ://[www].avg[.com]/it.31?prd=ane#tba2), ma parla di cose incasinate su server e admin al di sopra delle mie capacità e necessità... ok, è una versione più adatta ad un'azienda, ma pensate che possa essere utilizzata adeguatamente anche sul mio pc privato? Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti :-)
PS è giusta la sezione o sarebbe stato meglio in "computer viruses"? se è il caso spostate pure!
Sposto in software.
|
Modificato da - death in Data 12/11/2008 19:49:40
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 20:06:51
|
| Ho dato uno sguardo pure io per la guida, e ho trovato questa htt*://[www].avg[.com]/it.33 seleziona il tuo prodotto e fai il donwload della tua guida, vedi se ti puo' servire, devo dire che se non hai un pc molto prestante noterai dei rallentamenti, il pacchetto è consistente..anche nel prezzo ho visto. |
Modificato da - death in data 12/11/2008 20:52:03 |
 |
|
|
aleph
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 20:42:02
|
il link inserito non funziona, puoi verificare? il pc non sembra appesantito, ma anche il pacchetto non sembra così power, il pannello di controllo è più scarno anche della versione free e offre pochissime possibilità di interazione... o forse sono io che non so dove cercare! (comunque il mio è "ANTIVIRUS network edition" e non "INTERNET SECURITY network") Si, è stato un regalo un po' costoso, anche se non proprio azzeccatissimo, ed è per questo che mi dispiacerebbe non utilizzarlo e avvalermi di una soluzione free.
Le caratteristiche del mio computer fisso sono, qualora servissero: Configurazione Hardware: Pentium 4 650 CPU 3,40 GHz 3,31 GHz, 1GB RAM, HD: 230GB, Scheda Madre:ASRock 775V88+ Configurazione Software: Win XP Pro SP3, AVG Anti-Virus Network Edition Connessione ad Internet: Adsl Alice7mega - modem router Belkin ADSL2+ |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 20:55:33
|
| Ti ho modificato il link, quelli dedicati non funzionano, scarica la guida selezionando il tuo prodotto, spero che questa versione non provochi i danni che ha fatto la versione free in questi giorni. |
 |
|
|
aleph
Average Member

73 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 17:41:58
|
Finalmente sono riuscita a capire perchè nella schermata principale non mi compaiono opzioni relative al firewall: non c'è!!! Sul sito ufficiale non era molto chiaro, ma nella guida in linea dicono:
You have some or all of these components installed - depending on your purchased license: Edition AVG Anti-Virus: Anti-Virus AVG Anti-Malware: Anti-Virus + Anti-Spyware AVG Internet Security:Anti-Virus + Anti-Spyware + Anti-Spam + Firewall AVG Anti-Virus plus Firewall: Anti-Virus + Firewall
e la mia licenza comprende solo l'antivirus. Ho già installato Comodo, riguardo all'antispyware a questo punto mi consigli di metterne uno con protezione in tempo reale o bastano quelli senza, con qualche scansione ogni tanto?
PS: non so se dipenda dal fatto che è una versione a pagamento, ma Avg finora non mi ha provocato nessuno dei problemi che ho letto in giro, pur essendo sempre aggiornato... speriamo continui così!!! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 17:44:46
|
| Ti basta uno di quelli senza protezione in real-time, avg è già pesante di suo, se metti ancora altro lo affondi quel povero pc. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|