questa sera visto che il mio pc mi sembrava un po lento, ho deciso di ritornare al mio vecchi antivirus. prima usavo avira antivir e poi ho iniziato ad usare kaspersky. visto che non mi trovavo bene, ho deciso di tornare ad avira. ho riinstallato e ora ho un problema. ogni 10 secondo mi si apre una finestra dell antivirus la quale mi dice di ave trovato un virus:C:\WINDOWS\system32\mfc42dx1.dll. gli do delete ma 10 secondi dopo continua ad uscire fuori di nuovo la finestra. sono andato nella directory e quel file non lo trovo. chi sa darmi un consiglio per favore? grazie
ho risolto in parte. ho fatto un ripristino a qualche giorno fa e il pc si č riavvito senza nessun antivirus. ho installato antivir e ora la finestra non si apre +. il problema che se provo ad aprire HiJackThis mi si apre una finestra di errore che mi si apriva anche qualche tempo fa quando avevo beccato un altro il virus che dice che HiJackThis.exe non č un applicazione Win32 valida. ora sto provando a fare una scansione antivirus. vediamo se trova qualcosa
Modificato da - gnacche in data 26/05/2008 22:56:02
Scarica htt*://[www].suspectfile[.com]/systemscan , disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi sul desktop su htt*://[www].sendmefile[.com]/ e posta il link ottenuto.
Ho rilevato alcune minacce da systemscan cmq prima di postarti lo script ti consiglio di scaricare questo software: htt*://[www].download[.com]/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.htm lo aggiorni e scegli la modalitā scansione completa. Elimina le minacce che ti trova. Alla fine vai nella scheda file di log, apri il file di testo e lo posti secondo le regole del forum.
Prima di scansionare il pc disattiva il ripristino configurazione di sistema (start - pannello di controllo - sistema - ripristino configurazione di sistema - spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema")
Modificato da - Leleago in data 30/05/2008 10:27:01
ecco il log. htt*://[www].sendmefile[.com]/00631118 l ho salvato prima di eliminare l unico oggetto infetto che ha trovato. comunque come detto in un altro post ieir sera (succedono solo a me)mi si č ripulito il desk da icone e in start non ho piu nenahc eun programma. se vado in accessori-utilitā di sistema mi dive vuoto questo č successo dopo che ho disinstallato 3 programmi motorola che servivano per collegare il cell al pc. forse solo una coincidenza?
spero di averlo copiato bene visto che non mi ha creato nessun log. htt*://[www].sendmefile[.com]/00631151 se hai tempo guardalo ma sono molto intezionato di procedere con la formattazione grazie