NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Virus che trasforma il PC in un server di posta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lufthansa
New Member



42 Messaggi


Inserito il - 25/05/2008 : 07:06:08  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e inizio il mio post con la mia configurazione di sicurezza:

- Antivirus Avast 4.8 Home Edition (settato in aggiornamento automatico)
- Firewall ZoneAlarm 7.0 free
- Ccleaner ultima release (lo utilizzo mediamente 2 volte al mese)
- Sistema operativo Win XP Home

Succede questo: dopo circa 5 minuti che sono connesso a Internet, appare la finestrella di ZoneAlarm, dicendomi che SERVICES.EXE vuole accedere a Internet. Io gli nego il permesso, tuttavia dopo poco inizia ad apparire nell’angolo a destra in basso dello schermo, l’iconcina di Avast Mail Scanner: passandoci sopra con la freccetta del mouse, si può leggere l’etichetta che riporta quanto segue: Avast!Mail Scanner [services.exe->indirizzi vari di posta]
Ovviamente quando questo succede, ZoneAlarm mi segnala traffico in atto, anche se io non sto facendo nulla, tipo scaricare file, ecc. Il fenomeno è progressivo, cioè inizia con poco traffico ma aumenta man mano che passano i minuti.
In pratica è come se il mio PC fosse diventato un server di posta a mia insaputa. Le Mail che vedo transitare attraverso l’etichetta di Avast sembrerebbero roba tipo SPAM (**** e menate del genere).

Mi potete aiutare? Altra cosa: tra gli antivirus gratuiti, Avast può andare bene o c’è in giro di meglio?
Trovate qui sotto il link al file log di HijackThis.

hijackthis_1211691620483.log

ciao e mille grazie per l'aiuto che potrete darmi.

Lufthansa

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 08:09:40  Mostra Profilo
Fai una scansione con kaspersky:
htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400
1.Clicca su Kaspersky Online Scanner
2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes."
3.Attendi la fine del download
4.Clicca su "Next"
5.Clicca su "Scan Settings"
6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci
Scan using the following Anti-Virus database:
Extended
spunta le voci di "Scan options"
Scan Archives
Scan Mail Bases
7.Clicca su "OK"
8.Scegli "My computer"
Attendi la fine della scansione salva il rapporto cliccando su "Save as Text" e postalo caricandolo su htt*://[www].sendmefile[.com]/

1.Scarica il file - htt*://subs.geekstogo[.com]/ComboFix.exe
2. Doppio click su combofix.exe & e segui le istruzioni
3. Quando avrà finito, creerà log ....
Posta i log C:\combofix.txt e anche il file; C:\ComboFix-quarantined-files.txt caricandoli su htt*://[www].sendmefile[.com]/

Modificato da - Leleago in data 25/05/2008 08:10:42
Torna all'inizio della Pagina

lufthansa
New Member



42 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 10:27:09  Mostra Profilo
Leleago, grazie per la dritta. Sto facendo la scansione con Kaspersky online, subito dopo farò quella con ComboFix. Intanto ti segnalo che forse ho trovato il modo di imbrogliare il virus (o cosa diavolo è): poco dopo che è iniziato il traffico Mail "abusivo", disconnetto volutamente la connessione ADSL e la riprendo dopo qualche secondo. Facendo così, il problema non si ripresenta più. Te lo segnalo nel caso fosse un'info utile per capire di che si tratta.

Ci risentiamo pomeriggio con i log postati.

grazie ancora

Lufthansa

Torna all'inizio della Pagina

lufthansa
New Member



42 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 13:22:56  Mostra Profilo
Qui di seguito i link con i log che mi avevi chiesto:

- Per Kaspersky report kaspersky_1211714309653.txt

- Per ComboFix ComboFix_1211714370933.txt

- Per ComboFix Quarantined ComboFix-quarantined-files_1211714420215.txt

Ti anticipo che Kaspersky ha trovato qualcosa, mentre i due ComboFix non sono riuscito a interpretarli.

Attendo tue notizie.

Ciao e grazie

Lufthansa
Torna all'inizio della Pagina

lufthansa
New Member



42 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 13:47:36  Mostra Profilo
Ehm, scusate.....volevo solo sapere se avevate letto i miei log e se devo considerarmi spacciato.....

Grazie per le risposte.

Lufthansa
Torna all'inizio della Pagina

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 14:08:53  Mostra Profilo
Salva il log di combofix su [www].sendmefile[.com] perchè da freefilehosting lo leggo male
Torna all'inizio della Pagina

lufthansa
New Member



42 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 19:47:44  Mostra Profilo
OK, ecco i link su Sendmefile:

- Per ComboFix htt*://[www].sendmefile[.com]/00630675
- Per Combofix quarantined htt*://[www].sendmefile[.com]/00630676

ciao e grazie

Lufthansa
Torna all'inizio della Pagina

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 08:37:27  Mostra Profilo
Disattiva ripristino config di sistema
Start -> Pannello di Controllo -> Sistema -> Ripristino configurazione di sistema -> metti il segno di spunta su Disattiva Ripristino configurazione di sistema.

scarica avenger sul desktop
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe

Copi e incolli nella finestra: "Imput script here" il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto:

files to delete:
C:\WINDOWS\QTFont.qfn
C:\WINDOWS\QTFont.for
C:\WINDOWS\cnerolf.dat
C:\WINDOWS\iun6002.exe
C:\Program Files\Hamlet\Adsl\dslagent .exe
C:\Programmi\AMD\Dual-Core Optimizer\amd_dc_opt .exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon .exe

Spunta "Automatically disable any rootkits found"

clicca sul pulsante "Execute"
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente


scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/)
Lanciare il programma, scheda Pulizia, eseguire l’operazione “avvia pulizia"
Scheda registro, eseguire problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato

Elimina la cartella Qoobox contenuta in c:\
Posta log di avenger contenuto in c:\

Infina scarica questo software:
htt*://[www].download[.com]/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.htm lo aggiorni e scegli la modalità scansione completa. Elimina le minacce che ti trova. Alla fine vai nella scheda file di log, apri il file di testo e lo posti secondo le regole del forum

Modificato da - Leleago in data 28/05/2008 08:39:09
Torna all'inizio della Pagina

lufthansa
New Member



42 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 20:42:48  Mostra Profilo
Chiedo scusa per il ritardo con cui mi rifaccio vivo ma ho avuto alcuni problemi.

Ho eseguito alla lettera la procedura che mi hai indicato.

Ecco dunque i link dei file log che mi avevi chiesto di postare:

- Per il log di Avenger: htt*://[www].sendmefile[.com]/00631552

- Per il log di Malwarebytes: htt*://[www].sendmefile[.com]/00631554

Volevo sapere se, in base a quanto emerge dai log che ho postato, posso considerare superato il problema. Nel frattempo, ti posso confermare che non ho più avuto sintomi di posta "in transito" o cose simili e che la macchina sembra funzionare a dovere, compresi i vari applicativi installati.

ciao e grazie.

Lufthansa

Torna all'inizio della Pagina

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 08:10:58  Mostra Profilo
Si il problema lo puoi considerare superato
Torna all'inizio della Pagina

lufthansa
New Member



42 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 08:14:10  Mostra Profilo
Ancora mille grazie per l'assistenza!!!!!

Lufthansa
Torna all'inizio della Pagina

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.



1918 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 08:20:06  Mostra Profilo
di niente
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software


Città: Pinerolo e dintorni


7791 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 10:26:24  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, forse sarebbe opportuno fare una scansione con Avira vista la presenza del file ctfmon .exe, avira lo trovi qui htt*://[www].free-av.de/ devi fare il download della versione free, lo installi lo aggiorni e poi fai una scansione disabilitando il tuo antivirus, poi posta sul forum il report della scansione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000