| Autore |
Discussione  |
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 11:52:54
|
Ciao Lele,
adesso sembra tutto OK, metto qui il log di Malwrebytes: htt*://[www].sendmefile[.com]/00630238
Adesso faccio altre scansioni (BitDefender, Kaspersky, Panda etc) per essere sicura che non c'è più niente e poi ti dico.
Ti volevo chiedere altre 2 cose:
1. ritorno al ripristino config di sistema dei dischi c:\ e d:\ ?? 2. visto che il Norton che ho comprato quest'anno non mi ha aiutato ad evitare questi problemi, che antivirus/firewall etc. mi consigli di mettere? come vedi non sono una spe*******ta in computer e adesso uso solo Norton
GRAZIE MILLE per tutto! Arvy
|
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 12:11:50
|
dal log di BitDefender ( htt*://[www].sendmefile[.com]/00630241 ) si vede che ho ancora: - Adware.Gator.C - Application.Gator.Gain.Claria.AC

ufffffffffff |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 14:06:32
|
Tieni disattivato ancora ripristino dei dischi c e d!
Avvia il file avenger.exe
Copi e incolli nella finestra: "Imput script here" il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto con la dicitura files to delete:
files to delete: D:\Codec\Multimedia.Codec.Tools.v.1.0.rar D:\Codec\[CODEC]\[CODEC] Tutti codec per DivX(1).zip D:\Codec\[CODEC]\[Divx - Codec - ITA] INFO prog - Vari codecs x DivX (vedo tutti i film)(1).zip
Spunta "Automatically disable any rootkits found"
clicca sul pulsante "Execute" Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
Esegui pulizia Ccleaner e ripeti scansione con Bitdefender!
Disinstalla il norton antivirus che oltre ad essere a pagamento nn è un buon antivirus cm si è dimostrato!! usa questo tool che lo rimuove completamente: ftp://ftp.symantec[.com]/public/english_us_canada/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe Elimina la cartella symantec shared contenuta in c:\programmi\file comuni! Poi riavvi il sistema.
Installati cm antivirus antivir che oltre ad essere gratuito è anche il migliore!! Lo scarichi da qui: [www].free-av[.com] . La guida su come configurarlo è su questo link (htt*://[www].p2psin.net/forum/programmi-freeware/17655-avira-antivir-personaledition-classic-7-06-00-270-antivirus-gratuito.html).
Per aggiornare antivir vai sulla scheda status e poi clicchi su start update now. Per far partire la scansione vai sulla scheda Scanner, selezioni l'icona dell'hard disk e clicchi sulla lente di ingrandimento. |
Modificato da - Leleago in data 25/05/2008 14:07:35 |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 12:25:43
|
Ciao Lele,
metto qui i nuovi log:
- avenger: htt*://[www].sendmefile[.com]/00630438
- AVscan: htt*://[www].sendmefile[.com]/00630440
- Hijackthis: htt*://[www].sendmefile[.com]/00630441
BitDefender non ha trovato niente
Ho fatto qualcosa (dirrei una cazzata) e adesso non ho piu suono sul PC. Da gestione periferiche mi da un punto interrogativo giallo su Altre periferiche - Controller audio multimediale. Ho controllato le proprietà di Suoni, voci e periferiche audio dal pannello di controllo e mi dice che non ho nessuna periferica audio.
Il problema è che non ho il driver della scheda madre...e non so come fare
Mille grazie per la pazienza! :-) |
Modificato da - Arvy in data 26/05/2008 12:27:05 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 13:11:13
|
Ok x i virus tutto risolto! se nn senti + l'audio ti serve il drivers della scheda audio..prova a vedere se ce l'hai  |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 00:26:12
|
GRAZIE MILLE per l'aiuto e la pazienza!
purtroppo la scheda audio...non ce l'ho più (come hai indovinato gia)...e grave?
Arvy |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 07:17:19
|
| Buon giorno a tutti, per il tuo audio servirebbero i dati della scheda madre se l'audio è integrato, o i dati della scheda audio se è montata su slot indipendente, se ti viene difficoltoso aprire il pc, monta un programma di riconoscimento dell'hardware tipo everest e poi posta sul forum il risultato, appena individuato il modello della scheda audio cerchiamo i driver. |
Modificato da - death in data 27/05/2008 07:18:06 |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 10:18:45
|
Ciao,
Non so com'è montata la scheda audio ma forse si capisce da questo log Everest: htt*://[www].sendmefile[.com]/00630588
Anche se non ho più virus, è rimasto questo problema: quando voglio accendere il PC devo provare 3-4 volte perchè si spegne da solo, o si blocca. Oggi c'era un messaggio con un errore din System32 (se non mi sbaglio). A volte ho il messaggio: NO SIGNAL IMPUT. CABLE DISCONNECTED
Come posso verificare che non va? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 10:53:36
|
| Buon giorno a tutti, ho guardato il tuo rapporto di everest, seguendo i dati della tua scheda madre, sono risalito al sito del produttore ma di driver audio nessuna traccia, o mi sfuggono o sono assemblati nel file zip prelevabile, dovresti vedere se hai il cd della scheda madre, se ce l'hai puoi prenderli da li, altrimenti vedo di estendere la ricerca, solo che il tuo audio ha decine di drivers diversi, per l'errore no signal, verifica i cavi del video, sia al video sia al pc, poi se ci riesci posta l'errore system32 che vedi, quel tipo di spegnimento non promette nulla di buono. |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 11:57:42
|
il CD della scheda madre non ce l'ho più.
di quel errore mi ricordo che diceva che mancano qualche file da System 32...se non mi sbaglio. Ho provato di avviare System File Check (Start / Run e poi sfc /scannow), mi chiede il CD di Windows, lo inserisco ma mi dice che non è coretto. Non capisco perchè
visto che ho poblemi con questo PC da 5-6 mesi, ho pagato 3 volte technici (che non hanno risolto il problema iniziale: il PC si spegne/blocca quasi ogni volta che lo accendo...a ripensare non hanno fatto altro che chedere soldi), ho comprato un antivirus (Norton) che non ha fatto niente (come vedi in questo topic)...non sarebbe meglio di reinstallare Windows?? se lo faccio si risolve il problema con l'audio?
Ho gia chiesto a un tecnico di farlo ma ha detto che non c'è bisogno...boh...non lo so ma sono stuffa di avere questi problemi
PS scusa le domande cretine... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 12:07:37
|
| Buon giorno a tutti, vediamo di trovarti i driver audio in qualche modo, per la procedura sfc, tieni conto di una cosa, la lettera del lettore cd/dvd dove metti il cd di xp deve essere la stessa dalla quale si era installato xp la prima volta (cioè se il lettore si chiamava d ed ora si chiama e non funziona) , quindi se hai 2 lettori prova nell'altro, assicurati che il cd di xp che hai sia quello giusto in base alla versione che hai installato, per ora non formattare nulla, ed in quanto all'audio puoi formattare 200 volte ma non funzionera mai senza i suoi driver, in quanto ai tecnici che hai trovato in giro...non commento. |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 12:22:08
|
io speravo che formattando risolvo il problema con il PC che si spegne/blocca...visto che non ho più dei virus ma questo problema c'è ancora. Poi...se potevo fare qualcosa anche per l'audio :D hi hi hi ma chiedo già troppo
credo (anzi...sono quasi sicura) che ho disinstallato io (per sbaglio) il controller multimedia...speriamo che c'è un modo per trovare quel benedetto driver ( se mi aiuti tu...che io non penso che sarei capace di farlo)
in quanto riguarda il CD Windows l'ho messo in tutte e due lettori che ho...niente...ma riproverò un'altra volta |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 12:43:01
|
Buon giorno a tutti, vai su pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer poi nell'elenco di sinistra clicchi su visualizzatore eventi sfoglia le varie righe, ti si apriranno degli elenchi cerca se ci sono degli avvisi gialli o rossi, se li trovi, postali qui sul forum.
Per i tuoi driver audio, utilizza questo link
htt*://152.104.125.41/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=23&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
quando ti si apre la pagina metti il segno di spunta nel quadratino "i accept above" poi appena diventa visibile clicchi su "next" ti si apre la pagina dei download, i tuoi sono questi
Windows 98Gold/98se/Me/2000/XP/2003(32/64 bits) for Driver only. For Windows 98 SE, DirectX(R)8 is required to enable advanced features. (Executable file)
devi cliccare su 1 dei "go"
lo scarichi, poi ci clicchi sopra, dovrebbe installarsi senza problemi, poi fammi sapere. |
Modificato da - death in data 27/05/2008 12:50:31 |
 |
|
Discussione  |
|