| Autore |
Discussione  |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 12:31:56
|
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto. Ad ogni tentativo di eseguire lo scandisk, il computer si blocca dopo 10 tentativi. Allo sblocco il problema si ripete. Stesso messaggio anche con la deframmentazione. Che debbo fare? Grazie a chi vorrā rispondermi.
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 13:44:40
|
Prova ad eseguire lo scandisk o il defrag in modalitā provvisoria.
/|ORSO|\ |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 13:54:19
|
alcune volte (parlo del defrag) il problema č che ci sono delle applicazioni attive, che fanno ripartire daccapo tutto, poi magari dopo un po si blocca, ma questo lo ipotizzo solo. prova a disattivare tutte le appl. attive e vedi
|ste|
|
 |
|
|
Teju
Starting Member
Cittā: Cassina de' Pecchi
10 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 15:03:57
|
La cosa migliore, sempre se possibile, č di riformattare la macchina e reinstallare il tutto! 
Teju.it |
 |
|
|
issacar
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2003 : 08:43:57
|
Fermi tutti: troppo facile risolvere i problemi formattando ogni volta!!!!! Per risolvere il problema in questione: 1) disattivare le applicazioni ad avvio automatico, in modo particolare antivirus e firewall 2)disattivare lo screen saver 3) se il pc č collegato in rete con altri pc, togliere il cavo di rete per tutta la durata dello scandisk. Funziona sempre, provaci.  
|
 |
|
|
genes
Senior Member

Cittā: Torino
172 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2003 : 18:00:09
|
Ma scusate,non vorrei sbagliare,ma mi pare che a seconda del sistema operativo la storia cambia,a me presempio era capitata la stessa cosa usando Windw 98Sec.Edit.La procedura che adottavo consisteva nell'escludere tutte le applicazioni con la combinazione dei tasti ctrl + alt + canc,tutte tranne Explorer e mi pare Sistry (di questultima non sono sicuro di come si scrive in inglese,ma sono certo della non esclusione),poi escludevo lo screen saver,a questo punto attivavo lo scandisk e poi la deframmentazione,il tutto a volte durava anche 90 minuti.Ora invece ho Windows XPhe e la storia cambia....,la combinazione tasti x ecludere funziona ugualmente,ma la finestra che si apre a diverse opzioni che x il momento io ancora non conosco bene,comunque ho gia usato la deframmentazione č mi pare che questo sistemma sia decisamente + completo,presempio si ha la possibilitā di analizzare se č necessaria la deframmentazione e poi si decide,se decidi x il si il tutto č decisamente + veloce senza escludere niente tranne lo screen saver. Ciao alla prossima
genes
Edited by - genes on 26/07/2003 18:02:36 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2003 : 19:11:33
|
os utilizzato?? tnx
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twonk |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2003 : 20:01:48
|
[OT] trunks nn riesco a collegarmi al suddetto server, come mai? mi si disconnette subito
|ste|
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2003 : 20:09:06
|
mandami in PM il nick con cui ti colleghi ;)
server admin opensirio.homeip.net:8888 op3n n3twork |
 |
|
| |
Discussione  |
|