| Autore |
Discussione  |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 20:25:20
|
Buona sera a tutti, fatta la prova al lavoro fammi sapere, onde evitare strani problemi, al lavoro prova se si apre e se riesci a vedere le cartelle ed i files all'interno.
PS un grazie è sempre ben accetto, anche se non necessario, se tutti avessero il tuo rispetto e la tua educazione forse si vivrebbe meglio.  |
Modificato da - death in data 11/05/2008 20:26:19 |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

Città: Reggio Calabria
177 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 14:53:17
|
Stamattina ho fatto la prova su tutti e due i pc che ho al negozio e, per entrambi, l'hd si è comportato come si comporta qui a casa: parte solo in autoplay.
P.S. ringraziare mi sembra il minimo visto il tempo che voi tutti impiegate a risolvere i nostri problemi Mi complimento anche per il forum, dove ho trovato tanti buoni consigli per migliorare le prestazioni del mio vecchio "pc a carbonella"  Ciao a tutti |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 20:11:27
|
Scusatemi l'insistenza, ma sono 4 giorni che non ho risposta. Qualcuno è disponibile per il mio problema? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 10:49:42
|
Buon giorno a tutti, come vedi a volte ritorno, ero assente, ho visto che il simpaticone va sempre in autoplay, ora vorrei sapere, quando si apre la tendina dell'autoplay ti fà utilizzare il gestione risorse (apri cartella per visualizzare i file) dall'elenco delle applicazioni o se ci clicchi sopra non succede nulla?
Visto che Sibilla mi aveva lasciato un appunto , facciamo anche questo tentativo:
1) da start 2) esegui 3) digita cmd ti si apre una tendina nera con una riga c:\documents and settings... al fondo della riga vedi il cursore che lampeggia digita cd ora dovresti avere la riga con c:\ 4)digita la lettera del disco usb ad esempio f:\ 5) se ti lascia entrare digita dir dovrebbe comparirti l'elenco dei files e delle cartelle fatto questo chiudi la finestra dos con la crocetta |
Modificato da - death in data 17/05/2008 10:58:19 |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 14:33:01
|
Ciao death, allora quando va in autoplay mi permette di utilizzare l'esplora risorse, cioè di visualizzare le cartelle e i files e di agire su di essi, in pratica funziona normalmente. Ho fatto quella prova con il prompt dei comandi e, digitando dir, mi ha visualizzato l'elenco delle cartelle che ho in G:
Un saluto a tutti |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 14:38:14
|
forse è meglio continuare con le scansioni. puoi analizzare solo la pen con Bitdefender, cortesemente? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 15:29:57
|
Buon giorno a tutti, giorno Sibilla cara , come era prevedibile è visibile ed esplorabile, meglio così, appena hai finito le tue ricerche maleware fammi sapere se ti servo ancora. |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 12:47:26
|
Ciao death e Sibilla, questa è la scansione dell'HD esterno fatta con bitdefender htt*://[www].freefilehosting.net/download/3hb39
Un saluto a tutti |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 12:53:48
|
Buon giorno a tutti, ti lascio alle mani esperte di Sibilla poi se ci sono problemi hardware ritorno io.
|
Modificato da - death in data 18/05/2008 13:15:35 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 13:11:55
|
i due files sono anche stati eliminati, suppongo che uno dei due sia stato systemscan. Non c'è altro e non credo che la situazione sia cambiata, giusto? L'unità è pulita.
Scansiona il pc, vediamo se esce qualche altra cosa rispetto alla precedente scansione
poi visualizza i files nascosti e vedi se nell'unità principale della chiave esce qualcosa che non viene rilevato nelle scansioni (tipo un file di testo, ad esempio) |
Modificato da - Sibilla in data 18/05/2008 13:16:57 |
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 11:33:58
|
Noooo Sibilla se mi fai questa faccina tu , comincio a perdere le speranze Cmq per la scansione c'è una preferenza sul programma da usare? (bitdefender, kaspersky, ecc.) Poi ho provato a visualizzare i files nascosti da pannello di controllo >opzioni cartella>visualizzazione>visualizza cartelle e files nascosti (almeno spero sia questo il percorso che avrei dovuto fare) ma se clicco su applica e poi ok, non succede nulla, cioè se riapro la finestra trovo la spunta su "non visualizzare cartelle e files nascosti" . E' normale? P.S: che intendi per unità principale della chiave? Ciao a tutti |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 12:14:48
|
riguardo i files nascosti: Apri il registro (start => esegui => digita regedit e dai l'ok). Clicca su "Risorse del computer", poi su "file" => esporta => salva la copia del registro in c:\
Poi segui questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
Nella finestra a destra individua: CheckedValue => deve essere Dati 0x1
DefaultValue => deve essere Dati 0x2
Se i dati sono diversi, modificale: clicca su CheckedValue 2 volte e modificalo in 1. Poi clicca su DefaultValue e modificalo in 2.
Poi vai in: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
"Hidden" => deve essere 01 "ShowSuperHidden" => deve essere 01
Riavvia il pc e controlla se riesci a visualizzare i files e le cartelle nascoste.
|
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 19:34:21
|
Ciao Sibilla, ho seguito le tue istruzioni e adesso visualizzo anche files e cartelle nascoste. Ho fatto altre due scansioni: una con bitdefender htt*://[www].freefilehosting.net/download/3hd62 e un'altra con kaspersky htt*://[www].freefilehosting.net/download/3hd63 Citazione: e vedi se nell'unità principale della chiave esce qualcosa che non viene rilevato nelle scansioni (tipo un file di testo, ad esempio)
ehm... non so cosa sia l'unità principale della chiave |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:01:27
|
ok. Disconnetti il pc da internet, visualizza i files nascosti e quelli di sistema, esplora la chiavetta e controlla non ci siano files nascosti. Se si, dimmi quali sono (intendo i nomi).
Nel caso non dovessero uscire file, non saprei proprio cosa dirti. Se non sbaglio avevi scritto c'è lo stesso problema anche se la provi su altri pc, il che indica che è la chiavetta in sè ad avere questo problema.
Il pc è pulito., come hai visto
|
 |
|
|
Pipolina
Senior Member

177 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 22:49:19
|
Allora ci sono alcuni files nascosti: RECYCLER (è una cartella) System Volume Information (è una cartella) autorun (informazioni di installazione) sqmdata00.sqm (file SQM) sqmnoopt00.sqm (file SQM)
P.S: quando ho cambiato i valori CheckedValue, DefaultValue, ecc. per visualizzare i files nascosti, ho dimenticato di scrivermi i valori che c'erano. Quali devo impostare per ritornare alla visualizzazione normale? (da pannello di controllo non riesco a farlo)
Ciao |
 |
|
Discussione  |
|