Salve a tutti, anch'io come molti qui nel forum ho problemi con il pc dovuti al js psyme. Ho letto vecchi post e ho eseguito il system scan. Spero di aver seguto la procedura corretta. Ecco il link ricavato da freefilehosting:
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe
Copi e incolli nella finestra: "Imput script here" il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto CON la dicitura files to delete :
files to delete: c:\windows\NeroDigital.ini c:\windows\bootstat.dat c:\windows\QTFont.qfn c:\windows\system32\FNTCACHE.DAT c:\documents and settings\user\impostazioni locali\dati applicazioni\kjdjxk.exe C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Dati applicazioni\kjdjxk.dat C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Dati applicazioni\kjdjxk_nav.dat C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Dati applicazioni\kjdjxk_navps.dat C:\WINDOWS\Prefetch\KJDJXK.EXE-09C328E8.pf C:\DOCUME~1\user\IMPOST~1\Temp\mbr.sys
Spunta "Automatically disable any rootkits found"
clicca sul pulsante "Execute" Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, scheda Pulizia, eseguire l’operazione “avvia pulizia" scheda registro, eseguire problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Scarica hijack da qui: htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/HJTInstall.exe Avvia il programma e clicca su "scan"; clicca poi su "save log". Otterrai un file di testo che dovrai postare
Modificato da - Leleago in data 23/04/2008 11:08:37
Eccomi qui finalmente! Non è stato facile.. temo di aver sbagliato qualcosa.. comunque intato posto quello che mi è riuscito... (Grazie anticipatamente a chi mi ha aiutato e mi vorrà aiutare)
ori: perche` non hai postato il log come hai fatto nel primo post?
Allora...mentre facevo le operazioni mi rispuntavano le finestre pubblicitarie, ora che mi sono riconnessa non è ancora uscito nulla. Faccio una scansione con avg, può servire?
fai una scansione con kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione e salva il rapporto cliccando su "Save as Text". Postalo qui secondo il regolamento
Modificato da - Leleago in data 29/04/2008 15:35:54