Buongiorno a tutti ha da 2 giorni che mi ritrovo con il pc che fa li bzze all'inizio pensavo fosse il collegamento internet ma stamattina facendo una scansione mi sono ritrovata il pc infetto da 17 trojan horse e 1 virus js Psyme. Premetto che non sono una cima al pc ma lo devo usare per lavoro ho finito la scansione con agv sono stati messi in quarantena i 17 trojan ma per il virus JS/Psyme non c'è niente da fare dopo altre 2 scansioni i ho rinunciato ho chiamato un mio amico che mi ha proposto di formattare il pc ma devo essere sincera vorrei evitare, quindi mettendo il nome del virus su google ho trovato il vostro forum. Ho visto che avete aiutato qualche altro utente perfavore aiutatemi però vi chiedo di spiegarmi il tutto in maniera semplice ed elementare xchè come scrivevo sopra non sono molto pratica con il pc a parte usare office
Scarica hijack da qui: htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/HJTInstall.exe Avvia il programma e clicca su "scan"; clicca poi su "save log". Otterrai un file di testo che dovrai postare secondo queste regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Modificato da - Leleago in data 22/04/2008 17:00:34
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: TUTTE le voci O1 O4 - HKLM\..\Run: [AlcxMonitor] ALCXMNTR.EXE O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\System32\msjava.dll (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\System32\msjava.dll (file missing)
clicca alla fine su fix checked
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, scheda pulizia, eseguire l’operazione “avvia pulizia" scheda registro, eseguire problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
fai una scansione con kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text" seguendo sempre il regolamento
Modificato da - Leleago in data 23/04/2008 10:46:50