| Autore |
Discussione  |
|
|
ale88ssio
New Member

Città: Milazzo
37 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 22:22:48
|
voi non mi ricorderete ma sono stato la vostra tortura qualche anno fa. ho cambiato nick perchè ho dimenticato quello precedente, cmq... racconto la mia storia.. appena ripreso il computer da due settimana di assistenza, mi collego e arrivato su google mi compare una finestra che mi chiede se voglio proseguire, dopo aver scritto nella board ..cosa mi interssava cercare.., lasciando che le informazioni venissere lette dagli altri (...) mi è sembrata una cosa normale, credo infatti di aver schiacciato "si" in tnt altre occasioni e così faccio. immediatamente mi compare la finestra di nod32 dia llerta per un virus: JS/TrojanDownloader.Iframe.EY.gen cavallo di *
Nella finestra di allarme non posso schiacciare nè su disinfetta, nè su cancella, entrambi disabilitati. non mi resta che schiacciare su termina.
faccio due scansioni e il virus non compare. sembrerebbe tutto apposto. però, nel "rapporto virus" compare effettivamente che ho preso questo virus con accanto la scritta: posto in quarantena, cancellato, errore durante disinfezione, connessione terminata.
che faccio, vi posto il log...? dovrei anche ricordarmi come si fa...visto che fortunatamente non lo facevo più da tempo.. grazie anticipatamente alessio
|
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 23:01:34
|
ciao, scarica Hijackthis e mettilo in un cartella dedicata (tipo: c:\programmi\Hijackthis). Eseguilo e clicca sul tasto "Do a system scan and save a log file". Posta il file di testo ottenuto secondo le regole del forum
|
 |
|
|
ale88ssio
New Member

Città: Milazzo
37 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 19:05:02
|
ok... credo di aver fatto bene... sono andato sul secondo sito, perchè il primo mi diceva che il tipo di file non era supportato. sul secondo però, ci sono vari link e nessuno di questi con la dicitura "page url" quindi ve li posto tt e tre...
direct link: htt*://[www].freefilehosting.net/download/3f8e0
html code: <a href="htt*://[www].freefilehosting.net/files/3f8e0">hijackthis.txt6.log</a>
forum link: hijackthis.txt6.log
grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 20:29:13
|
Buona sera a tutti, ho dato uno sguardo al tuo log, ma non vedo cose pericolose, mentre attendi che Sibilla ti analizzi il log da esperta se vuoi puoi seguire questa procedura:
Fare una scansione on-line con kaspersky: Per la scansione Kaspersky
1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer"
Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text" |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 08:06:30
|
si dal log nn risulta nulla  |
 |
|
| |