| Autore |
Discussione  |
|
|
lasgazza
Senior Member

Città: fiorenzuola d'arda
97 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 18:48:20
|
Buongiorno a tutti Sono nuovo del forum ma già da tempo cerco di seguire i vostri preziosi consigli. In quest'ultimo mese ho avuto un po' di problemi che hanno reso il mio computer talmente lento da essere quasi inutilizzabile in quanto più lento del mio primo 386.... . Per primo una infezione da elibagla che ho debellato come da altre discussione sul vostro forum. A seguito di questa "l'ottimo" norton antivirus ha smesso di funzionare correttamente e ho dovuto disinstallarlo in quanto mi impediva di usare office riconoscendomi come virus qualsiasi file andassi ad aprire. Da allora il mio computer fuziona quasi peggio del mio primo 386.... Prima di riformattare vorrei il parere di qualcuno di voi circa il log di hijackthis che posto secondo le regole del forum. htt*://[www].sendmefile[.com]/00620331
Ringrazio dell'aiuto.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 09:45:12
|
Buon giorno a tutti, benvenuto sul forum, ho dato un occhiata al log di hijack, ci sono un paio di cose da verificare, ma questo lo lascio a quelli piu' bravi di me, facciamo un controllo di tipo diverso:
da pannello di controllo>strumenti di amministrazione trova gestione computer o similare (uso 2000 qui, non ricordo il nome esatto) e cerca il registro degli eventi, cerca la sezione dedicata a sistema e controlla se ci sono errori di caricamento registrati, se trovi qualcosa posta gli errori che controllo.
Per il resto sarebbe opportuno provare a deframmentare il disco fisso se non l'hai mai fatto, dovresti inoltre verificare di non avere il disco fisso pieno zeppo. |
 |
|
|
lasgazza
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 10:02:58
|
Grazie per la risposta. Effettivamente l'HD è abbastanza pieno ma già da un po' tempo (mame e muusica da solo ne occupano circa metà) mentre la lentezza si è evidenziata solo in questi ultimi giorni. Ora sono al lavoro ma quando rientro provo a fare i controlli che mi hai consigliato e ti posto i risultati
|
 |
|
|
lasgazza
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 19:42:41
|
Stamattina prima di uscire avevo già provato a cancellare po' di cose inutili e a deframmentare il disco e le cose sono già leggermente migliorate. Ho verificato nella gestione computer - visualizzazione eventi e all'ultimo riavvio mi da questi due errori: 1) Il servizio NTPort Librari Driver non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il filespecificato 2) Il servizio Zero Configuraton reti senza fili dipende dal servizio Protocollo I/O modalità utente su NDIS che non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica sttiva.
Di tutto ciò ignoro il significato ma a questo punto penso non si tratti di un problema di virus....
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 22:17:12
|
| faccio qualche veridica sui files.. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 12:09:53
|
Buon giorno a tutti, nel mentre che la Sibilla cerca , cortesemente mi posti i dati del tuo computer, produttore e modello. |
 |
|
|
lasgazza
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:28:20
|
Dati Computer:
DELL Dimension 3100 Modello sitema: Dell DV051 Intel Celeron CPU 3.06GHz ram 512 mb hd 80 Gb memoria virtuale 1.96 Gb sistema operativo: Microsft Windows XP h.e. Service Pack 2
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 14:00:16
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno a tutti, nel mentre che la Sibilla cerca 
certo, sto cercando da ieri sera.... Furbetto, la mia parte gia' l'ho fatta, lo sai ... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 11:47:12
|
Buon giorno a tutti, prima che mi tirino le orecchie, ho controllato i tuoi 2 servizi, non sono errori gravi, e dovrebbero risolversi facendo gli aggiornamenti dal sito della Dell, dovresti controllare la data di acquisto del tuo pc e verificare quali aggiornamenti sono usciti nel frattempo, ti copio il link
htt*://support.dell[.com]/support/downloads/driverslist.aspx?os=WW1&osl=IT&catid=-1&impid=-1&servicetag=&SystemID=DIM_PNT_P4_3100&hidos=WW1&hidlang=en
Verifica solo attentamente che sia il tuo modello, visto che compare a fianco una sigla, non vorrei ci fossero piu' sottomodelli. |
Modificato da - death in data 04/04/2008 11:49:37 |
 |
|
|
lasgazza
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 12:54:13
|
Grazie Death ora provo. Intanto ieri sera, armato di buona pazienza, ho eliminato parecchi file, fatto una scansione con RegSeeker ed infine una deframmentazione del disco. Ho riavviato e adesso sembra tornato ad avere buone prestazioni, nonostante i due errori che ti avevo postato si presentano ancora.  Adesso provo con il link che mi hai segnalo e ti aggiorno.
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 19:47:20
|
già che ti trovi, a parte eventualmente bitdefender (?), conosci gli altri due siti?
O15 - Trusted Zone: ht tp://a248.e.akamai.net O15 - Trusted Zone: ht tp://*.bitdefender[.com] O15 - Trusted Zone: ht tp://ssl-hints.netflame.cc
se non ti interessanno, vai in modalità provvisora e fixali insieme a: O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - (no file) O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\ O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: [No-Spam]xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
|
 |
|
|
lasgazza
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 23:31:23
|
Grazie Sibilla e grazie Death per i vostri consigli. La cosa strana è che il computer era lento nelle prime 2 o tre ore dopodiché, se lasciato acceso, funzionava correttamente. Ho notato nel task manager che appena acceso utilizzava una quantità enorme (1gb) di file di paging. Leggendo qua e là nei vari forum ho trovato chi consigliava di portare i valori di paging sia max che min a 758. Così fatto il computer anche già all'avvio è decisamentr più sveglio. Può essere una soluzione accettabile? Anora grazie e ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|