| Autore |
Discussione  |
|
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 19:49:03
|
Allora mi è capitato di fare una ricerca con google e notare cliccando su un sito che frequento spesso google da un avviso di possibile infezione e che se proseguo è a mio rischio e pericolo...
le domande che faccio, essendo a stretto contatto con l'amministratore di questo sito è: 1)Innanzitutto, il virus esiste veramente o è google ad essere troppo zelante? 2)Come faccio a constatare se c'è un virus nel sito? esistono sistemi di scansione particolari? 3)Se ci fosse il virus, come posso debellarlo?
grazie a chiunque risponda
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 08:48:05
|
| Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post, presumo che l'amministratore del sito debba mettersi in contatto con google italia per cercare di trovare una soluzione, ovviamente la prima verifica sull'integrità del sito la deve fare lui, a volte molti siti sono soggetti da attacchi esterni, quindi una verifica preliminare è d'obbligo a mio parere. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 12:28:19
|
Le segnalazioni di Google quasi mai sono campate per aria. sono daccordo con Death, non è affatto raro che un sito sia stato manipolato ad insaputa dell'admin. In questo caso meglio avvertire il webmaster sino alla soluzione del problema,non fare da cavia ad un'eventuale virus. Potresti inviarmi in privato il link? ci do un'occhiata. |
 |
|
|
Belial
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2008 : 22:02:37
|
vi ringrazio per fortuna abbiamo risolto, era colpa di un banner di un altro sito affiliato che dava il problema... tolto questo non ci da più nessun virus... ora abbiamo contattato google per farci togliere l'allarmante avviso 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|