| Autore |
Discussione  |
|
|
Paperone87
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 17:12:48
|
Ciao a tutti, dopo che effettuo tutte le procedure per pulire il pc da malware devo riattivare l'opzione "ripristina configurazione di sistema" disattivata precedentemente?
Grazie, MAttia.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 17:34:16
|
Buona sera a tutti, benvenuto, se hai terminato le procedure ed il pc è pulito, devi configurare nuovamente su attiva l'utility dei punti di ripristino.
PS prima che te lo dicano i moderatori leggi il regolamento, specialmente nella parte riguardante i link nella firma dei propri messaggi. |
 |
|
|
Paperone87
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:41:09
|
Fatto!
Chiedo venia..!! :)
Un solo problema mi affligge... Sto facendo tutto, però mi sono stati cancellati TUTTI i preferiti.. :(
NOn c'è modo di riaverli indietro?
Grazie, Mattia. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 22:32:53
|
Si oddio bisogna riattivarla, ma in base ad un articolo che ho letto proprio questa settimana su una rivista di informatica il ripristino configurazione di sistema pare che faccia piu' casini che tutto, specialmente coi virus....pero' aspetto che qualcuno chiarisca anche a me perchè sinceramente adesso come adesso mi trovo ad essere un po' confuso dopo le due opinioni opposte |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 01:58:38
|
Ciao Shade... non so l'articolo di cui parli (ambasciator non porta pene :) )... ma non condivido. Se il registro va a rotoli (e quindi il pc non avvia proprio più) abbiamo 2 modi per ripristinarlo: 1) usare i files backups di installazione (intendo quelli salvati al momento dell'installazione di windows, quindi un po' "primitivi", più che altro per salvare i dati) 2) utilizzare anche i file di ripristino, questo per avere un pc più o meno aggiornato.
L'utilità c'è, anche se dipende da caso a caso. E di caso in caso va valutato cosa fare.. se utilizzarli o meno.
In certi casi è meglio avere una copia di scorta probabilmente pulita che una formattazione certa.. E poi, ricordo, che si possono visualizzare le date di creazione...
 |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 02:04:44
|
Guarda qui Sibilla,, non è l'articolo da me letto ma dice le stesse cose.
Comunque sei piu' esperta tu di me in materia quindi ascolto e mi ricredo magari  |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 02:08:56
|
lo leggo subito.. ma ti faccio un esempio lampante: il nuovo virus di msn. Quello colpisce e manda tutto ko. Basta 1 sostituzione per ripristinare il registro "al giorno precedente"..
vado a leggerlo.. 
edit: ok, ma che il senso fosse quello l'avevo capito.. quante volte eliminiamo anche quei backups perchè infetti? Per questo ti dicevo "dipende da caso a caso".... Io intendevo quando il registro è seriamente compromesso (infatti parlo di pc che non si riavviano più.. cioè casi davvero seri..). Ti ho fatto l'esempio del viris di msn: proverò, quando possibile, ad analizzare qualche hive, se lo riuscirò a recuperare.. ma dovessi andare per le lunghe so già che passerei al primo backup diponibile.. Se poi l'utente preferisce formattare, beh, sono scelte personali.. che però in molti evitano... |
Modificato da - Sibilla in data 23/03/2008 02:17:41 |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 02:12:22
|
ok siby io sto' qui cosi' mi spieghi se ho capito male quello che ho letto  |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 02:22:55
|
| Ringrazio te per le spiegazioni, ma ci voglio andare a fondo...andro' a recuperare l'articolo perchè trattava anche casi dove il pc era seriamente compromesso, poi ti diro', ora nanna che è tardi e tra poco divento epilettico se non stacco :)) ciao siby e grazie per i chiarimenti. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 02:25:34
|
ok, interessa anche me, figurati :) (magari mi passi il link..) notte... :) |
Modificato da - Sibilla in data 23/03/2008 02:26:11 |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 02:27:25
|
certamente notte a te |
 |
|
|
Paperone87
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 09:23:27
|
Quindi ragazzi che faccio??? :D
Riattivo oppure no?? ;)
Grazie, Mattia. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 09:33:07
|
| Buon giorno a tutti, non mi sembra il caso di fare operazioni di ripristino per salvare i preferiti, ora che hai il pc pulito, ricordati per la prossima volta di salvarli e esportarli, comunque come ti dissi ieri in privato, non capisco come siano spariti uitlizzando i programmi che mi hai citato. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 14:42:33
|
Riattiva Mattiva, almeno finchè non ci si capisce qualcosa  |
 |
|
| |