NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Computer che spesso si blocca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 12:12:44  Mostra Profilo
Spesso quando ascolto in genere dei video il mio pc si blocca e non posso fare altro che riavviarlo perche ' non apre nemmeno il task manager.
Ultimamente ho pulito un po le ventole in perche' c'era molta polvere dentro e spesso andava in protezione e quindi si spegneva
Ora sembra non spegnersi piu' pero' spesso ripeto si blocca ma solo se ascolto video in genere
Posto il log
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3e0l4

Ah dimenticavo Buone Feste

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 12:20:33  Mostra Profilo
disattiva il ripristino configurazione sistema:
start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok

apri hijack e spunta:
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=74005
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CTSysVol] C:\Programmi\Creative\SBAudigy LS\Surround Mixer\CTSysVol.exe /r
O4 - HKLM\..\Run: [Share-to-Web Namespace Daemon] c:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [bzzsea.exe] C:\DOCUME~1\utente\IMPOST~1\Temp\bzzsea.exe
O4 - HKLM\..\Run: [gogjfa.exe] C:\WINDOWS\TEMP\gogjfa.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Creative MediaSource Go] C:\Programmi\Creative\MediaSource\GO\CTCMSGo.exe /SCB

clicca alla fine su fix checked

scarica avenger sul desktop
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe

Copi e incolli nella finestra: "Imput script here" il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto CON la dicitura files to delete:

files to delete:
C:\DOCUME~1\utente\IMPOST~1\Temp\bzzsea.exe
C:\WINDOWS\TEMP\gogjfa.exe

Spunta "Automatically disable any rootkits found"

clicca sul pulsante "Execute"
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/)
Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia"
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato

Posta nuovo log di hijack
Torna all'inizio della Pagina

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 16:58:59  Mostra Profilo
Devo cancellare tutte quelle voci dal log

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 17:17:27  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, fixa le voci che ti ha suggerito lele, ricordati che devi avere hijackthis in una cartella apposita, in questo modo ti crea una copia di back-up delle voci che rimuovi, in caso fosse necessario ripristinarle.

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 17:24:12  Mostra Profilo
Dove dovrebbe stare hijackthis io al momento c'e l'ho sul desktop

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 17:28:37  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, creati una cartella in programmi o documenti tipo c:\documenti\hijack e metti lì dentro il programma, lo lanci posizionandoti in questa cartella ovviamente.

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 17:51:06  Mostra Profilo
Tutto fatto ;riposto il log

htt*://[www].freefilehosting.net/download/3e1db

Modificato da - condottiero in data 22/03/2008 17:53:17

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 18:05:14  Mostra Profilo
Il problema pero' non l'ho risolto anche se apro dei video dalla mia cartella personale dopo poco che ascolto il pc si blocca e devo solo riavviare

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 18:24:07  Mostra Profilo
Potrebbe essere che il processore si surriscaldi molto?
Io pero se vado nel bios la temperatura e' all'inizio di 85C pero 'se resto nel bios ad osservare la temperatura ,questa sale anche di 10 gradi ma se riavvio e ricontrollo quest'ultima e' di nuovo 85

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/03/2008 : 20:10:29  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, cortesemente mi dici se hai un processore amd o intel e la velocità? quella temperatura da bios mi sembra molto alta, solo per farti un esempio il mio và in chiusura automatica a 65 gradi.

Ti ho anticipato, leggi con attenzione questi dati

Limite fisico e Temperarura di esercizio
Gli Athlon XP hanno un limite fisico di 90°C: se vengono sorpassati la CPU si danneggia irrimediabilmente. La temperatura di esercizio non deve comunque superare i 60°C pena crashes di sistema, riavvi improvvisi, instabilità generale.
Gli Athlon XP-M (versioni Mobile) hanno un limite fisico di 100°C ma anche qui si consiglia di non spingersi oltre i 60-70°C.
Gli Athlon 64 e FX non devono superare i 65°C.

I Pentium IV non si "bruciano" sopra i 70°C, ma cominciano a saltare dei cicli di clock rallentando quindi la propria velocità. In caso la temperatura non scenda in tempi "ragionevoli" si autospegono.. E' quindi importante mantenere temperature al di sotto dei 70°C per evitare di perdere velocità anche se gli ultimi Prescott dai 3,4GHz in su scaldano molto e non è strano trovarsi temperature di 65°C.

Modificato da - death in data 22/03/2008 20:29:33

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 12:16:45  Mostra Profilo
temperatura appena misurata 85 pentium iv
Il bello e' che se riavvio la temperatura si aggira tra gli 80 e tende a salire se resto nel bios in attesa ;pero' ogni volta che riavvio la temperatura scende si fa per dire intorno agli 80 .
Comunque il pc non e' lento solo se cerco di vedere video o magari vado su my space o you tube (giusto qualche esempio) ;questo si blocca e devo solo riavviarlo
Se ne trovano ancora di processori intel pentium iv?Nel caso debba cambiarlo?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 23/03/2008 : 16:31:08  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, processori pentium 4 ne trovi finchè vuoi, bisogna solo vedere il numero di piedini del tuo per trovarne uno con le stesse caratteristiche, il problema è che hai troppo calore all'interno del case, dovresti pulire bene tutte le ventole con un pennello asciutto (a pc spento ovviamente), controllare se le ventole girano correttamente, e se del caso mettere una ventola aggiuntiva al case.

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 12:59:12  Mostra Profilo
Se la temeperatura riesco a farla abbassare (dovro ' pulire anche il dissipatore perche' le ventole mi sembrano pulite),pero magari si blocca ancora quando apro video o ascolto audio su vari siti ed il bello che non lo fa sempre;secondo te quale componente potrebbe essere danneggiato il processore o la scheda madre (quella video e' integrata)?
Vorrei cercare di cambiare i pezzi giusti e sopratutto che componenti mi consigli rapporto qulaita prezzo?
Grazie

Modificato da - condottiero in data 25/03/2008 13:00:37

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 13:04:12  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, premesso che hai il processore che scalda come un boiler, quindi dovresti arieggiare il case, magari facendogli una presa d'aria aggiuntiva, la cosa che mi dà da pensare che sia la tua scheda video che non ce la faccia se sollecitata a lungo, dovresti fare una famosa prova stupida, prova a vederti i soliti filmati tenendo il case aperto, l'ottimo sarebbe poter monitorare la temperatura della scheda video integrata, non so se il tuo bios e la scheda madre siano dotati o meno di questo controllo.

condottiero
Advanced Member

364 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 14:15:58  Mostra Profilo
Scheda video integrata con scheda madre.Dal bios posso solo vedere la temperatura della scheda madre e cpu ;la prima mi sembra accettabile 30 gradi la cpu dopo aver pulito le ventole ma non il dissipatore cioe' il processore non l'ho smontato ,la temperatura appena visualizzata e' 62 .Ora vorrei provare ad ascoltare video quali alla paranoi per vedere se si blocca.
Una cosa importante oggi la prima volta che si e' bloccato il pc era appena acceso quindi non per colpa della temperatura anche se comunque quest'ultima prima che facessi delle pulizie alle ventole era abbastanza alta come sai gia

Modificato da - condottiero in data 25/03/2008 14:20:00
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000