La passata settimana navigando mi si è aperta una finestra che diceva che per visualizzare bene la pagina dovevo attivare java (o qualcosa di simile)…ho dato il consenso e li il cavallino ha fatto irruzione…allora ho mandato l’antivirus e antispyware entrambi AVG nella versione free…ed hanno trovato qualche spyware e “trojan horse downloader.delf.12ae”…ho eliminato tutto e poi ho mandato nuovamente la scansione completa…pensavo di essermi liberata dell’animaletto! questa settimana ho rifatto il controllino e mi sono trovata ben 8 oggetti infetti…non è che mi fareste 1 controllino please!...Grazie in anticipo a tutti!^__^
ps. oggi dopo aver eliminato gli oggetti ho fatto fare anche la scansione online a questo htt*://[www].pandasoftware[.com]/activescan/it/activescan_principal.htm che mi era stato consigliato in questo forum…e no ha trovato nulla!
ti consiglio di disattivare il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
e fare una scansione con kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text"
Modificato da - Leleago in data 26/02/2008 20:14:16
ti consiglio di disattivare il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
ma devo mantenere sempre questa modifica o poi dopo devo rimettere tutto come era in precedenza?
Citazione:Messaggio inserito da Leleago
e fare una scansione con kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text"
Finalmente sono riuscita a rimettere mano al pc e a fare quanto mi hai consigliato
Scan Statistics con kaspersky: Total number of scanned objects 49151 Number of viruses found 1 Number of infected objects 3 Number of suspicious objects 0 Duration of the scan process 02:04:48 non sapendo come postare il risultato della scansione l ho messo sotto forma di immagini
htt*://img162.imageshack.us/img162/8928/r1to3.png
htt*://img162.imageshack.us/img162/7925/r2ls5.png
htt*://img162.imageshack.us/img162/84/r3bc8.png
htt*://img164.imageshack.us/img164/9965/r4bx2.png
ho fatto anche con AVG Anti-Spyware
Rapporto scansione
+ Risultato scansione:
C:\Documents and Settings\Max\Cookies\max[No-Spam]atdmt[2].txt -> TrackingCookie.Atdmt : Ripulito. C:\Documents and Settings\Max\Cookies\max[No-Spam]doubleclick[2].txt -> TrackingCookie.Doubleclick : Ripulito. C:\Documents and Settings\Max\Cookies\max[No-Spam]bs.serving-sys[2].txt -> TrackingCookie.Serving-sys : Ripulito. C:\Documents and Settings\Max\Cookies\max[No-Spam]serving-sys[1].txt -> TrackingCookie.Serving-sys : Ripulito.
ora non saprei cosa fare qualcuno di voi a qualche idea? grazie 1000!^_^
analizza questo file C:\WINDOWS\NOTEEPAD.exe su Virustotal e posta i risultati secodo le regole del forum
scusa Sibilla se la domanda può sembrare stupida...ma una volta che sono su Virustotal clicco su sfoglia metto il nome del file C:\WINDOWS\NOTEEPAD.exe e faccio clik su apri mi dice che il suddetto file non lo trova??? :(
Ho provato a incollare direttamente C:\WINDOWS\NOTEEPAD.exe ma non trova nulla! Ora sto cercato direttamente nella ricerca dei file del pc per vedere se esiste…ma non ha trovato ugualmente nulla…possibile che sia stato eliminato da qualche programma di scansione?!? Il pc…resiste ^ ^…ora riprovo a fare la scansione sia con AVG e con quello consigliato da Leleago vediamo 1 po’ se si sono nuovamente istallati Cookies! Ohi grazie per la pazienza che stai avendo!:)