| Autore |
Discussione  |
|
|
threadul
New Member

Città: Mo
37 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 17:02:04
|
salve a tutti,
il mio obiettivo è riuscire a inviare posta elettronica da un paio di macchine client virtuali a una macchina server (sempre virtuale).
quando provo ad avviare una connessione telnet però non ricevo risposta dal server:
telnet serverA.nostromo.it 25
Trying 192.168.1.1... Connected to serverA. Escape character is '^]'. Connection closed by foreign host. (che pressumo sia l'host reale).
sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? premetto che le macchine virtuali tra di loro comunicano, facendo dei ping va tutto bene, il nome e il dominio della macchina server va bene (hostname=serverA,domain=nostromo.it).
Mi è venuto il dubbio che mi manchi qualche suppporto software nelle macchine, allora nel server ho installato e configurato postfix (è un MTA, usa il protocollo SMTP), nelle macchine client non ho supporto smtp, potrebbe essere questo il problema o non centra niente?
ce qualche file di configurazione di telnet da andare a modificare?
se potete aiutarvi vi sono grata.
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 09:58:19
|
Citazione: Messaggio inserito da threadul
telnet serverA.nostromo.it 25
Trying 192.168.1.1... Connected to serverA. Escape character is '^]'. Connection closed by foreign host.
Il server ti risponde, tanto è vero che ti dice che sei connessa. Il problema è che chiude la connessione subito dopo, per motivi che non sono chiari. Se leggi i log del server smtp che dice? Che sistema di virtualizzazione usi? Anche se dubito sia quello il problema, visto che le macchine si pingano correttamente. Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|