| Autore |
Discussione  |
|
|
simon
Average Member

80 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 20:28:16
|
Ciao a tutti, io ho un problema da qualche tempo... il mio pc è infetto da un virus b.exe preso scaricando da Limewire... quando avvio windows xp mi si apre in automatico Limewire e il task manager non funziona più (nella cartella D dove è installato il so c'è il file b.exe, ma se lo si cancella, al prx riavvio ricompare) Come faccio ad eliminare questo virus?
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 21:10:40
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia,clic su Main menù e poi sul tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole che trovi nella mia firma |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 01:28:56
|
La cartella dei files in sospeso la vedi vuota?
...scarica anche SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => spunta tutte le opzioni => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi in C:\Suspectfile su Freefilehosting e posta il link ottenuto.
Ciao
|
 |
|
|
simon
Average Member

80 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 20:11:15
|
Questo è il file log che mi ha riportato Hijackthis all'avvio di windows
hijackthis279.log |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 20:59:42
|
| la situazione è ingarbugliata, posta il log di systemscan come richiesto da Sibilla. |
 |
|
|
simon
Average Member

80 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 20:31:36
|
Ciao, finalmente ho risolto il mio problema, ho fatto la scansione come mi aveva detto Sibilla ed ho riscontrato che avevo problemi alle esecuzioni automatiche, ho scaricato avast4home_edition ed ho fatto la scansione all'avvio di windows e finalmente mi ha trovato il virus! Spostandolo nel cestino ho risolto tutti i problemi!
Ciao e grazie di tutto |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2008 : 20:33:17
|
allora tutto ok. ciao  |
 |
|