| Autore |
Discussione  |
|
|
jada
Average Member

Cittā: Trieste
72 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 19:46:39
|
ciao a tutti,
sto provando ad aiutare un amica che ha qc probelma con il portatile. in pratica sulla barra appare un triangolo di pericolo che invita a scaricare un software x rimuovere i malaware da una pagina web virusheat.... dunque io ho scaricato e fatto girare ad aware, spybot serach&destroy e spyware blaster. in oltre l´avevo giá munita di avast come antivirus.. ho trovato e rimosso di tuttoe du piú ma questo é ancora qua e nn riesco a torglierlo...
questo é il report di hijackthis: hijackthis273.log
grazie mille in anticipo x l´aiuto!! jada
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 21:03:18
|
Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, il log non č pulitissimo ma lascio la parola a quelli piu' bravi di me, scarica superantispyware da qui htt*://[www].superantispyware[.com]/ devi scaricare la versione home users free, lo installi, lo aggiorni e fai una scansione, nelle opzioni scegli profonda, č abbastanza lunga, poi parere personale, toglierei avast e metterei avira, č forse il miglior antivirus free in circolazione. Fai pure la scansione con superantispyware in attesa che gli esperti esaminino il log. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 21:56:27
|
Ciao, dopo aver seguito il consiglio di death, fai anche questi passaggi:
Scarica: SmitfraudFix e CCleaner
Disattiva il ripristino configurazione di sistema: start -> pannello di controllo -> sistema -> ripristino configurazione di sistema -> spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema"
Lancia Hijackthis, clicca sul tasto "Do a system scan only", spunta le seguenti voci e clicca su "fix Checked" O2 - BHO: (no name) - {C2A1C5CB-C0EF-4689-9436-F62CCA1C5383} - C:\Programme\NetProject\sbmdl.dll O2 - BHO: e404 helper - {F10587E9-0E47-4CBE-ABCD-7DD20B862223} - C:\Programme\Helper\1202659505.dll O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [some] C:\Programme\NetProject\scit.exe O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [start] C:\Programme\NetProject\sbmntr.exe O22 - SharedTaskScheduler: didact - {747e1fbe-b70f-441d-bbca-6e536c04924a} - C:\WINDOWS\system32\wuuawkz.dll
Esegui CCleaner e ripulisci sia i file temporanei e cookie (2 volte) che il registro.
Poi, entra in modalitā provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirā la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalitā provvisoria (usa il tasto freccia ^) e premi invio. Esegui SmitfraudFix, seleziona l'opzione 2 + invio. Alla domanda "Registry cleaning - Do you want to clean the registry ?", digita "Y" + invio (potrebbe rimuovere lo sfondo del desktop che hai). Il computer si riavvierā, altrimenti riavvialo tu in modalita' normale, dove verra' visualizzato un file di testo con i risultati (che dovresti trovare sempre in C:\rapport.txt).
Carica il rapporto SmitfraudFix e un nuovo log di hjt secondo le regole del forum.
|
Modificato da - Sibilla in data 16/02/2008 22:04:11 |
 |
|
|
jada
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 22:34:54
|
grazie raga, adesso mi metto all opera e poi ve faccio sapé.. |
 |
|
|
jada
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 23:02:15
|
fatto  qua ci sono i report di hijackthis e smitfraufix hijackthis dopo rapport smitfraudfix.txt cosa dite é tutto ok? (io di questi report nn capisco proprio un h..) xķ sembra tutto tranquillo... |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2008 : 23:09:55
|
ottimo, SmitfraudFix ha fatto il suo lavoro: C:\WINDOWS\system32\wuuawkz.dll Deleted C:\DOKUME~1\Acer\STARTM~1\PROGRA~1\VirusHeat 3.9 Deleted C:\Programme\Helper\ Deleted C:\Programme\NetProject\ Deleted C:\Programme\VirusHeat 3.9\ Deleted
Mi raccomando: devi fare anche la scansione indicata da Death.
Ciao
|
 |
|
|
jada
Average Member

72 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 14:37:33
|
in realtá poi si era fatto tardi e il tempo stringeva, cosí ho dovuto skippare la scansione con superantispyware... magari la prossima volta che vado a trovarla vedrķ di provvedere! cmq nn si é piú lamentata dell aparizione di strani pop up... per quanto riguarda l´antivirus, beh, grazie x il consiglio ma ho giá faticato x insegnarle a usare avast.. vediamo di nn chiedere troppo magari me lo metto io 
cmq grazie ancora! supermitici come sempre!! |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 14:44:36
|
ok.. 
ciao |
 |