salve a tutti, chiedo prima a voi e poi entrerò pacificamente nel panico più assoluto ho la connessione alice adsl flat, oggi pomeriggio entrando nella casella di posta di alice ho provato ad inviare un sms (servizio che alice fornisce ai clienti) ma mi è subito apparsa questa dicitura: "Questo servizio è disponibile solo se si è connessi dalla propria linea ADSL. " per il resto tutte le altre pagine del web si aprono regolarmente. Premesso che non mi si sono aperti messaggi strani, ne tanto meno ho accettato avvisi e robe di questo tipo, secondo voi è possibile che una dieler mi abbia dirottato su qualche altra connessione (tipo quelle che si pagano un milione di eruo l'ora)? aggiungo che nell'ultima settimana ho solo scaricato qualche programma (ma tutta roba sicura) perchè ho formattato da poco e quindi ho dovuto ricercarmi un po' di software.. grazie
Ho provato a cercare la frase che hai inserito. Sembrerebbe più un [dis]servizio.. che a volte va e a volte non va. Vedo che ci sono di questi problemi "saltuari" dal 2002... probabilmente staranno facendo qualche intervento di manutenzione e gli sms sono disabilitati..
grande sibilla!! hai colto nel segno .. ho appena finito di parlare con l'operatore del 187 riferisco quanto dettomi per chi possa essere interessato: "stiamo raccogliendo diverse segnalazioni di utenti che non riescono ad accedere al servizio sms, e leggono un avviso in cui si dice che la loro connessione è diversa da aliceadsl.. lei risulta attualmente connesso ad aliceadsl e comunque col modem in dotazione non è possibile connettersi tramite altri gestori. Con ogni probabilità si tratta di un problema interno a telecom.." cmq grazie sibilla tempestiva e precisa!!