| Autore |
Discussione  |
|
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:56:13
|
Qualche giorno fa ho scricato un file pdf da internet e si sono verificati alcuni problemi con l'apertura di files (es. word, excel) e anche con l'apertura stessa di pagine internet. Quando apro i files mi capita che cominciano a scorrere le pagine. Posso avere il pc infettato? Non sono un esperto di pc. vi posto il log. Vi ringrazio per l'aiuto. hijackthis194.log
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 20:55:05
|
Non risulta nulla da log. Però hai in questo percorso una sessantina di copie di adobe: C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AcroRd32.exe in pratica se richiami un pdf ti verra letto 63 volte? Non so da cosa può essere dipeso e per questo attendi altri pareri, ma intanto controlla ed elimina le copie del programma. |
 |
|
|
Neutrino
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 21:04:10
|
Ciao non sono molto esperto nel valutare il log di Hijackthis, ma quello che noto sono i numerosi richiami all'Acrobat Reader 8.0.
La riga é:C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AcroRd32.exe
Questa cosa mi sembra un po' strana poi se c'è qualcuno volenteroso che ci spiega come interpretare il log...... Noi lo ringraziamo!  |
 |
|
|
Neutrino
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 21:05:14
|
Cavoli abbiamo avuto la stess intuizione contemporaneamente!
|
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 21:28:12
|
| se vuoi approfondire la lettura dei log, nel forum c'è la mia guida |
 |
|
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 07:55:09
|
Vi ringrazio. Nella cartella C:\Programmi\Adobe ci sono 3 cartelle: - Acrobat 6.0 con varie sottocartelle - Adobe Help Viewer con varie sottocartelle - Reader 8.0 con varie sottocartelle Cosa devo eliminare? maledetta ignoranza.....vi ribgrazio per la risposta. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 10:03:27
|
| Buongiorno a tutti, ho letto il post, per risolvere ti consiglio una soluzione drastica ma efficace per fare pulizia, disinstalla adobe acrobat, cerca manualmente tutte le sue cartelle, in c:\programmi e in documents and settings, eliminale, poi controlla che l'assegnazione dei files sia corretta, clicchi con il destro su un file di word e selezioni "apri con" e vedi se word è il programma predefinito, stessa cosa per excel, fatte queste operazioni riposta un log di hijackthis per vedere se ci sono rimasugli, dopo la verifica reinstalli adobe e fai gli aggiornamenti. Probabilmente i problemi sono derivati dall'apertura di pagine web con pdf, solo che al posto di aprirtele, ogni volta reinstallava adobe sul tuo pc, presta attenzione anche agli aggiornamenti di adobe non lasciarli su automatici, a me personalmente avevano fatto pasticci. |
 |
|
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 13:46:22
|
Ti ringrazio. Ho seguito la procedura che mi hai indicato. Ecco il il file. Attendo una risposta prima di reinstallare adobe. hijackthis196.log Grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 13:55:15
|
| Buongiorno a tutti, per me il log è pulito, le voci di adobe sono state rimosse tutte, attendi il parere di Michal, poi installa acrobat dal sito di adobe direttamente. |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:13:07
|
Confermo che il log è pulito, la serie degli Adobe è scomparsa. |
 |
|