NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Live di EduKnoppix
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbe
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 10:33:59  Mostra Profilo
Sono in possesso di una versione live di EduKnoppix con la quale tento di imparare qualcosa di linux. Il fatto è che nel computer che ho in ufficio, il cd si carica e tutto funziona, quando però tento di caricarlo sul mio notebook, tutto prosegue bene fino ad un certo punto, poi lo schermo diventa nero e tutto si blocca.
Qualcuno è in grado di suggerirmi qualche soluzione in grado di farmi usare questa comoda distribuzione anche sul mio notebook?

PS: notebook HP, AMD Turion 64x2 TL52, Ati Radeon Xpress 1150

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 10:46:57  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, non sto a cercare di capire il perchè la tua live si blocchi anche se mi fà pensare la scheda ati, potresti provare con la live di ubuntu 7.10 se vuoi famigliarizzare con linux.
Torna all'inizio della Pagina

umbe
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 12:29:06  Mostra Profilo
Ti ringrazio per la solerte risposta. Uso questa live perchè è in italiano e perchè riesco a configurare l'accesso a internet.
Ubuntu l'ho già provato caricandolo su un pc fisso, ma non sono riuscito a configurare né l'accesso a internet né la stampante pertanto l'ho abbandonato.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 12:36:18  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, gli stessi problemi li ho avuti io con ubuntu, non avendo un router adeguato ho fatto l'installazione senza rete con gli ovvi problemi della linga, ecc,ecc, se hai la possibilità scarica il dvd di ubuntu, trovi il link su [www].ubuntu.it se non è disponibile cercalo su programmi p2p di cui non faccio il nome, non usare i link torrentz proposti su ubuntu i file sono corrotti, scaricato il dvd e masterizzato come disco di avvio, rifai l'installazione e sul dvd ci sono tutti i pacchetti delle lingue, ed è già un buon aiuto. Ti consiglio di attendere i consigli dei linuxiani qui che ovviamente mi daranno addosso.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 14:53:30  Mostra Profilo
La Live EduKnoppix dovrebbe avere un menu di avvio per forzare il modo "vga" o "vesa", ma non sono sicuro (uso Knoppix per i salvataggi di emergenza), vedi le opzioni di boot, cerca qualcosa che indichi il video e vedi cose propone, magari controlla se c'è qualcosa sul "framebuffer", se si prova a dargli la tua definizione video, ad es: fb1280x768, con molte probabilità è la scheda video che non viene digerita, ma si dovrebbe risolvere.

Ciao.

umbe
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 17:29:28  Mostra Profilo
Yves, con tutto il rispetto, di quello che hai scritto non ho capito un tu*o Sono pronto per cercare di risolvere ... ma con suggerimenti elementari.
Come dovrei forzare il modo "vga" o "vesa" quando il computer si blocca e devo spegnere?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 17:46:17  Mostra Profilo
ghghghgh, scusa, mea culpa

Quei parametri si devono passare al boot del CD, non so quali ci siano su di lei, quando si avvia hai una serie di opzioni, vedi di li cosa puoi fare, controlla s c'è quella con i driver "vesa".

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000