Faccio un deep system scan e mi esce che ho un virus o file sospetto in "C:\WINDOWS\update.exe - a variant of Win32/Agent.NFH trojan" allora faccio scan su virus total e mi da una percentuale bassina... Result: 7/31 (22.58%)
Per di più prima mi da come virus sia il file di exe di adunanza che il statistic.ini sempre del programma di adunanza... scan su virus total e mi dice 0 infezioni da nessun antivirus...
La cosa assurda è che il nod32 di virus total nemmeno mi dice che sono virus in tutti e tre i casi mentre il mio nod sembra che sia molto più paranoico Consigli?
Modificato da - Belial in Data 11/01/2008 00:41:50
aggiornare il tuo nod32 e provare domani :D spesso questa è un'ottima soluzione
Ma il mio nod si aggiorna automaticamente cmq prov ad aggiornare manualmente... e cmq il file C:\WINDOWS\Update.exe non lo trovo più o almeno credo che il nod l'abbia cancellato o messo in quarantena... bho... ma voi ce l'avete questo file nella cartella di C:\WINDOWS\ Perchè se ce l'ho solo io allora era sicuramente un virus
Forse si. La prossima volta che sei in dubbio vedi nelle proprieta' la dimensione e la societa', se presenti. File.net spesso chiarisce tanti dubbi: update.exe
Forse si. La prossima volta che sei in dubbio vedi nelle proprieta' la dimensione e la societa', se presenti. File.net spesso chiarisce tanti dubbi: update.exe
La dimensione di quel file mi sembra fosse questa... come ho già scritto il nod32 ha cancellato o messo in quarantena il file
Citazione:If update.exe is located in the folder C:\Windows then the security rating is 100% dangerous. File size is 4916 bytes.
Cmq io ho provato a cercare su file.net solo che non sapevo dicesse pure i percorsi dei file... grazie ora so una cosa in più ...cmq tornando al mio prob a questo punto credo che fosse proprio un virus... meglio che non ci sia più
file.net dice dimensione, percorsi ed affidabilita' relativa a questi. Solitamente dice anche i programmi cui appartengono e varie segnalazioni di altri utenti (tipo "questo processo appartiene a questo programma" ecc ecc) Ovviamente devi sempre prenderlo un po' con le pinze ma per me e' davvero utile..