Prova a vedere la temperatura della cpu con qualche prog, magari si è fatto il tappo di polvere sulla cpu e la temperatura di questa si alza troppo rallentandoti il pc...
Oppure hai riempito l'hdd talmente tanto che ha pochissima memoria virtuale (sempre che tu abbia meno di 2gb di ram perchè altrimenti mi pare strano)
Se no (credo che tu l'abbia cmq fatto) controlla dal taskmaneger se c'è qualche processo che fa lavorare troppo la cpu... poi bho non sono espertissimo
Modificato da - Belial in data 04/01/2008 19:08:29
Prova a vedere la temperatura della cpu con qualche prog, magari si è fatto il tappo di polvere sulla cpu e la temperatura di questa si alza troppo rallentandoti il pc...
Oppure hai riempito l'hdd talmente tanto che ha pochissima memoria virtuale (sempre che tu abbia meno di 2gb di ram perchè altrimenti mi pare strano)
Se no (credo che tu l'abbia cmq fatto) controlla dal taskmaneger se c'è qualche processo che fa lavorare troppo la cpu... poi bho non sono espertissimo
Ho aperto ieri il pc e ho pulito tutto...c'era molta polvere ma il problema non si è risolto. Ho 300gb di spazio totale sull'hd e 240gb sono disponibili. I processi che occupano più CPU sono, senza Explorer o Firefox aperti, Msn e Windows Media Player.
Citazione:Messaggio inserito da Ciocino91 Ho aperto ieri il pc e ho pulito tutto...c'era molta polvere ma il problema non si è risolto.
Guarda che la polvere che dico io non basta aprire il case... devi proprio staccare la Cpu per pulire lo strato di polvere che fa da tappo... e cmq per controllare la temperatura della cpu ci sono dei programmi appositi... prima controlla se è sopra il limite della tua cpu e poi semmai pulisci a dovere
Se pure la temperatura non è il tuo problema... e non hai virus ne malware... guarda se questi rallentamenti avvengono in determinate occasioni specifiche o con tutti i programmi...