| Autore |
Discussione  |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 19:18:06
|
Ma pensa te... e poi dicono che Windows non carica le chiavi e le applicazioni scompaiono  Senza aver fatto nulla (ho installato Kbluetooth ma credo proprio non c'entri nulla) mi è sparita la funzione "Spegni il computer" e "Riavvia"; non avendole più non ricordo se si chiamano così  In pratica quando vado a spegnere dal menu di KDE mi appare solo "Termina la sessione corrente" e "Annulla". Con "shutdown" la macchina si spegne regolarmente, e infatti ho creato l'icona con il comando; mentre loggandomi con sessione di Gnome è presente il menu di spegnimento regolare. Ho provato a fare la cosa più stupida e semplice, cioè reinstallare kdebase ma non è cambiato nulla. In rete ho trovato problemi simili relativi all'installazione di Compiz, problema che a me non tocca minimamente visto che Compiz non ce l'ho e manco mi interessa. Per informazione, io utilizzo KDE + gdm. Se qualcuno ha idee a riguardo...
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 19:22:11
|
| gdm è per gnome. Installa kdm |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 19:59:03
|
Esatto, con kdm tutto regolare, avevo il sentore di una cosa simile. Però a questo punto non capisco perchè prima funzionava e perchè installando kde non si installi automaticamente anche kdm  C'è differenza tra i due  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 20:35:12
|
Mi meraviglio di te! :P Entrambi sono dei display manager solo che gdm usa le gtk (aka per gnome) kdm le qt (aka per kde). Può darsi che l'installazione di Kbluetooth non sia andata giù a gdm :P mai usato, in modo approfondito e continuativo, gnome e kde sullo stesso pc. Perchè non si installa con tutto il kde? Bho :P forse perchè non fa parte di kde-base, puoi sempre spegnere e riavviare da shell :P
|
Modificato da - Trunks in data 03/01/2008 20:41:42 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 08:17:31
|