| Autore |
Discussione  |
|
smuy
Junior Member

Città: sava
57 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 14:55:35
|
ciao a tutti ho il mio computer strapieno di virus e trojan vorrei sapere come fare per pulirlo senza bisogno di cancellare i file ,esiste una souzione per disinfettarlo?sono disposto anche a prendere vesioni di antivirus a pagamento Aiuto! ho installato avira antivir e spyware terminator ma mi è sembrato di capire che siano ottimi per proteggersi ma non ho trovato nessuna funzione per disinfettare Grazie a tutti saluti
|
|
|
smuy
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 14:56:45
|
Dimenticavo Mipotreste spiegare come si creano i log e cosa siano più precisamente Ancora grazie
 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 15:37:35
|
Ciao, benvenuto :) scarica Hijackthis e mettilo in un cartella dedicata (tipo: c:\programmi\Hijackthis). Lancialo e clicca sul tasto "Do a system scan and save a log file". Posta il file di testo ottenuto secondo le regole del forum.
|
 |
|
|
ANTI VIRUS 96
New Member

Città: TRENTO
40 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 16:51:50
|
| io opterei con [www].nanoscan[.com] oppure kaspersky [www].kaspersky/onlinescan[.com] |
 |
|
|
smuy
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 16:00:17
|
ecco il log sulla mia situazione Forum Link .... hijackthis92.log
|
Modificato da - Trunks in data 06/01/2008 00:33:53 |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 02:47:28
|
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://italian.eazel[.com]/index.php?rvs=hompag
italian.eazel[.com] è una mezza truffa... un servizio IMHO inutile secondo me da disinstallare tutta quella porcheria. Nel log ci sono altre voci un po' strane ma non sono un esperto quindi non mi sento di darti dei consigli oltre a quello sopra. Ah per ora non comprare niente... |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 03:02:50
|
Hai parecchia robaccia, forse più di quanto si possa vadere dal log di HijackThis. Scarica a-squared Free 3.1: htt*://[www].emsisoft[.com]/en/software/download/ Installa, aggiorna (occorre un indirizzo email per l'attivazione), fai una bella scansione approfondita ed elimina quello che trova. Hai detto che hai installato Antivir e SpywareTerminator ma dal log non risultano attivi; risulti protetto solo da Windows Defender... non è che faccia politica contro Microsoft, però non è che ne capiscano molto di protezione antivirus  Dopo la scansione posta un nuovo log 
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 14:28:11
|
sento di essere regredita :( di quali voci parlate? E' da ieri che lo guardo e di strano ci trovo solo questa: O4 - HKLM\..\Run: [GSISETUP] C:\Users\GIAMPA~1\AppData\Local\Temp\0007D835\Driver\setup.exe
ditemi.. |
 |
|
|
smuy
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 15:05:25
|
a2scan_080106-135058.txt questo è il log della scansione che ho fatto oggi ho disistallato sia Antivir che SpywareTerminator per poter ricominciare da capo
questo invece è il log della mia situazione dopo la scansione di a-squared:
premetto che non ho cancellato i file li ho solo messi in quarantena,aspetto ancora ,anche perchè ,credo,che non possa usare più i programmi infettati ;se non misbaglio vero?
i log vanno postati secondo le regole del forum, ricordalo la prossima volta, lo trovi qui: htt*://[www].freefilehosting.net/download/3a4ha
Grazie a tutti!  |
Modificato da - michal in data 06/01/2008 20:08:14 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 15:52:18
|
avira => riferito al contenuto di c:\program files\spysheriff\ Li si parla di un file C:\winstall.exe... a te è stato rilevato C:\kvoai.exe
scarica: SmitfraudFix, eseguilo (da modalità normale), seleziona l'opzione 1 (Search) e premi invio. Ti verra' visualizzato un file di testo con l'elenco dei file infetti (se presenti - la scansione dura 1 minuto): dovresti trovare questo report anche in C:\rapport.txt (NB: process.exe da alcuni antivirus viene rilevato come virus, ovviamente non lo e'). Posta il log di SmitfraudFix secondo le regole del forum. |
 |
|
|
smuy
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 21:21:26
|
ecco il log di smitfraudfix come mi avete consigliato:
 SmitFraudFix v2.274
Scan done at 21.13.22,04, 07/01/2008 Run from C:\Windows\System32\SmitfraudFix OS: Microsoft Windows [Versione 6.0.6000] - Windows_NT The filesystem type is NTFS Fix run in normal mode
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» SharedTaskScheduler Before SmitFraudFix !!!Attention, following keys are not inevitably infected!!!
SrchSTS.exe by S!Ri Search SharedTaskScheduler's .dll
»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»» Killing process
|
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 21:44:17
|
penso sia per Vista: non ha analizzato. Fai una scansione con Kaspersky_virusscanner e posta il rapporto secondo le regole del forum. NB: dopo che sono stati scaricati i file necessari ed hai cliccato su My computer, puoi anche disconnetterti da internet. |
 |
|
|
smuy
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 14:42:06
|
| Provo a fare la scansione on line ma quando clico su accept non va avanti. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 18:31:52
|
| devi abilitare i controlli ActiveX del browser. |
 |
|
|
smuy
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 13:54:04
|
ragazzi scusate la mia imbranataggine ma come si attivano i controlli active x con Mozzilla ? |
 |
|
|
smuy
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 16:23:07
|
Tutto ok Scaansione fatta anche con caspersky!!
Speriamo Bene! ho fatto una scansione completa durata 1ora e mezza ecco a voi il log: karsperslylog.txt
us saluto a tutti
|
 |
|
Discussione  |
|