SONO RIUSCITO AD ELIMINARLO!!! E' bastata una scansione con Spybot in modalità provvisoria... evidentemente c'era qualche processo in uso che non poteva essere cancellato. Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete reso, un grosso ringraziamento va a Sibilla che ha avuto una grande pazienza
Era tutto collegato ai processi di Smitfraud-C... se non ricordo male era un certo core.sys più voci di registro che avevano a che fare con ControlSet... Guarda mi sei stata comunque di grande aiuto... con tutte queste prove ne ho approfittato per pulire per bene il computer da spyware, trojan (figli di ) e altra robaccia... grazie!
edit: esatto.. processo collegato all'apertura delle pagine IE. TR/Drop.Rootkit.A.2 - by AntiVir C:\WINDOWS\system32\drivers\core.sys HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\core HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\core\"ImagePath".
Sito: htt*://[www] .root777[.com]/spyware/remove-powered-by-zedo-urlcpvfeedcom-popups/ "Spyware such as Zedo “powered by Zedo” and URL.cpvfeed[.com] redirects your browser or opens popups displaying advertising. Zedo and URL.cpvfeed[.com] spyware also installs the core.sys rootkit resulting in slow internet speeds, different home pages and also loss of internet."
Modificato da - Sibilla in data 28/12/2007 23:05:29
hiihi dai che l'avevi già trovato.. L'ho cercato per esserne certa, anche perchè non trovavo nessun riferimento circa l'apertura di un preciso link, come nel tuo caso, ma solo "aperura pagine IE"... che non mi diceva poi molto. Ora è tutto ok
hiihi dai che l'avevi già trovato.. L'ho cercato per esserne certa, anche perchè non trovavo nessun riferimento circa l'apertura di un preciso link, come nel tuo caso, ma solo "aperura pagine IE"... che non mi diceva poi molto. Ora è tutto ok
Si ora è tutto ok... ma l'avevo trovato in un modo poco piacevole...