NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 ubuntu non si avvia piu'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

shade22
Advanced Member




867 Messaggi


Inserito il - 19/12/2007 : 00:17:34  Mostra Profilo
s3 graphics inc. savage4
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member


Città: Roma


2540 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 12:45:55  Mostra Profilo
Se ti dico di postare il tuo xorg.conf chiedo troppo
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member




867 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 16:51:50  Mostra Profilo
Allora io adesso ho installata la versione server .

In etc/X11 non c'è nulla eccetto una directory chiamata xkb
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore


Città: Buenos Aires


6097 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 17:09:47  Mostra Profilo
Glad, "ubuntu non si avvia piu'" e, peggio, non riesce a partire con la live..

La scheda grafica non dovrebbe dargli tutti questi problemi, è tutt'altro che una bellezza, ma di li a fare tutto quel casotto (sembra che abbia direttamente un problema sulla config di sistema, errori tipo "FAILED alla voce Actyvacting swap file" e robette simpatiche varie me le aveva fatte subire la Feisty appena installata), un mio modestissimo parere? l'installer non ha riconosciuto a dovere il controller dell'HD ed ha fatto quel che poteva, la soluzione che avevo adottato sul mio era stata di riformattare tutto, installare la 6.10 e poi fare l'upgrade, tutto si è messo a funzionare come d'incanto, ma è solo un mio parere (da neofita..).

Se è solo un problema di scheda grafica basta dargli il parametro tipo "vga=normal" (credo disattivi il framebuffer) ma se è come penso non servirà, in realtà è al momento della creazione partizioni o formattazione che fa le bizze..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore


Città: Buenos Aires


6097 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 17:53:12  Mostra Profilo
Shade22, se hai installato la versione server prova ad installare il desktop.

gaurda già se la rete si collega:

sudo ifconfig eth0 down (eth0 dovrebbe essere la tua interfaccia di rete collegata al router)
sudo ifconfig eth0 up

quindi dai:

ping google[.com]

se riceve i pacchetti puoi installare tutto da rete.

altra cosa, puoi vedere su XP che IP prende in automatico ed impostarlo manualmente su Ubuntu, ad esempio:

sudo ifconfig eth0 down
sudo ifconfig eth0 up 192.168.1.154 dove 192.168.1.154 devi modificarlo con il tuo reale.

se si collega:


sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get dist-upgrade

riavvii il sistema con il comando
sudo telinit 6
quindi installi il Desktop:
sudo apt-get install gnome (se vuoi Gnome)
oppure:
sudo apt-get install kubuntu-desktop (se vuoi KDE)

(tutto questo, evidentemente, se l'installazione "server" è andata a buon fine e riesci a fare login..)
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member




867 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 04:45:18  Mostra Profilo
Ho provato col cd di installazione di amndriva, stesso discorso, pero' stavolta carica il boot, avvia l'installazione e quando la barra del caricamento dell'installazione giunge alla fine, schermata nera ed il solito bel messaggio del monitor che dice " OUT OF RANGE ".



E' evidente che tutto cio' è un problema harware,, gia' ma cosa.....??!!........
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore


Città: Buenos Aires


6097 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 05:16:54  Mostra Profilo
Scheda video recalcitante, niente di astronomico, in pratica imposta frequenze sul monitor non sopportate e va in tilt..

Prova ad inserire nelle opzioni di boot (non so dove siano in Mandriva, ma devono esserci) al termine della riga del kernel:

vga=normal

quindi prova di nuovo ad installare, forse l'installazione è andata a buon fine, basterebbe modificare xorg, se riesci ad entrare in recovery di li si può fare, facci sapere.

Ultima cosa, visto che tanto quella scheda ti farà sudare un bel pò vedi se trovi qualcuno che ha una nVidia in disuso (32 / 64 Mb di ram) o un negoziante che ne abbia negli scantinati di vecchiotte, disabiliti quella integrata e ti toglierai molti problemi dai piedi nel prossimo futuro (tipo: come metto il cubo? :P ).
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member




867 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 20:37:25  Mostra Profilo
ok yves, adesso ho un paio di giorni di fuoco col lavoro, appena ho una serata libera mi metto li e vedo....poi ti faro' sapere ,grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Feibrix
Advanced Member


Città: Ivrea


588 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 10:16:05  Mostra Profilo
io continuo ad esprimere la mia dubbiosità e perplessione ( asd ) sul "la live non si avvia".

Ci deve essere qualche trucco che non ha funzionato correttamente :P

Ma l'altra volta come era stato installato linucs?
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member




867 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 04:13:21  Mostra Profilo
Quello che non capisco è che se il problema è hardware come è possibile che ho utilizzato ubuntu per piu' di un mese senza alcun problema???

Adesso ho spianato completamente il disco, ma niente mi da' ancora lo stesso problema...[.com]e è possibile che prima andava ed ora no se non ho apportato nessuna modifica harware nel frattempo???????
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore


Città: Buenos Aires


6097 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 06:02:01  Mostra Profilo
Shade22, tu lo creda o no, ogni volta che reinstallo Kubuntu su di una "stessa" macchina mi incontro con qualcosa di nuovo (o almeno una differenza rispetto allo svolgimento dell'installazione stessa..), sembra assurdo, eppure è così, non posso dire che vada "meglio" o "peggio" ma (ad esempio) una volta non vuole prendere un driver (o un plug in) prima delle 4 del mattino e l'altra lo "accetta" al primo colpo (non che mi dispiaccia il secondo caso, intendiamoci ), quindi mi son rassegnato, il mondo dell'informatica è duro e devo essere più "capoccione" di lui..

Per raccontarti un anectoda che mi era successa all'epoca della 7.04, impaziente () ho installato la "beta" finale, l'installazione si è fatta senza troppi intoppi, dopo un pò di giorni ho voluto installare il server "lampp" (che viene installato nella cartella /opt, in pratica è un server "locale" per far girare pagine web php) e mi accorgo che la cartella non esiste O_o, preso dal panico (deve essere creata al momento dell'installazione) comincio ad avere dubbi, programmo i backup giornalieri e vado avanti, poco tempo dopo mi si inchioda di brutto (kernel panic), ok, poco male, scarico la release finale che nel frattempo era uscita e, sorpresa, non mi riconosce il controller del disco (nessun HD trovato nel sistema :( ), soluzione di emergenza reinstallo la 6.10 ed una volta aggiornata faccio l'upgrade alla 7.04 ed è andata a meraviglia sino all'ultimo formattone (dove ho strinato definitivamente Windows, 16 Gb che prendono ruggine mi pare troppo..), la 7.10 si è installata d'incanto ed è la prima che non mi fa soffrire (realmente) con nessuna cosa, a parte lo "speedstep" (variazione frequenza della CPU) che non si sogna nemmeno di funzionare, ma bon, Linux è umano, gli esseri umani non sono perfetti :P..

Il tuo grosso problema è che essendo alle prime fasi della disintossicazione (M$) non riesci a rompere le corna ad un xorg recalcitante, quel file gestisce la sezione video ed altre cosette (tipo mouse, touchpad, ecc.), se lui fà i capricci non parte la sezione grafica e ti ritrovi con l'orrendo schermo nero tipo "Dos" e la più parte delle volte si entra in panico, non è un rimprovero, ma purtroppo Windows ci ha abituati male (ed i fabbricanti hardware fanno prreferenze a chi paga di più..), sono sicuro che quella scheda video può funzionare su Linux (googlando un pò ho visto risultati positivi), ma non è evidente per (appunto) un novizio, altra cosa è il tempo che si può dedicare a conoscerlo, io ho avuto una sfacciata fortuna di poter dedicare un mesetto alla mia adorata 5.10 e tutti i vari esperimenti (se cerchi nella sezione Linux, pagine indietro, troverai le mie urla di disperazione ), purtroppo l'hardware è sempre un incognita, se non si ha l'accortezza di sceglierlo in base alla sua compatibilità ci si imbatte spesso e volentieri in inghippi più o meno noiosi, alcuni risolvibili, altri no (tipo il bellissimo scanner HP Scanjet 4670 trasformato in un fermacarte improvvisato vista la sua completa incopatibilità con Linux (Xsane, programma di acquisizione immagini), aspettando (sperando) che qualcuno sviluppi un driver ).. ma vabbè, un vecchio Epson si difende come può, anzi, va abbastanza bene .

In definitiva, voglio Linux? le provo e riprovo tutte, e se K/X/Ubuntu non riesce a digerire il mio hardware (provando le vaie versioni scaricabili ad oggi) cercherò un altra distribuizione, poco importa, la libertà una volta assaporata non si può abbandonare senza sforzo
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member




867 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 04:15:53  Mostra Profilo
Ma magari non mi funzionasse soltanto con ubuntu , non mi va con fedora, mandriva, knoppix e opensuse.......

Per questo ora inizio ad incazzarmi col pc, è impossibile che 4 versioni provate non ne digerisce nemmeno una, cosa devo fare creare una distro shade linux per questo pc???

No seriamente parlando, ho gloogato un po', e tutti gli argomenti inerenti a questo problema parlano di risoluzioni, frequenze monitor ecc ecc, cose che a me non sono servite...

Qui di seguito riporto esattamente le caratteristiche del mio pc e del monitor sperando che qualche anima pia ( Yves ) mi faccia trovare sotto l'abero una possibile soluzione (ps: mi accontento anche solo di un consiglio ).

PC PENTIUM 3 650 MHZ

256 MB DI RAM ( ANCHE SE IN REALTA' NE AVREI 512 MA NN LI VEDE E' SCLERATO )


MONITOR LCD ASUS VW192 DA 19 POLLICI




Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore


Città: Buenos Aires


6097 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 04:25:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da shade22
256 MB DI RAM ( ANCHE SE IN REALTA' NE AVREI 512 MA NN LI VEDE E' SCLERATO )


Fammi un favore prima che ti picchi , togli la barretta di Ram che non vede, e poi riprova ad installare.

se all'avvio del CD lanci il "memtest" che ti dice?
Torna all'inizio della Pagina

Feibrix
Advanced Member


Città: Ivrea


588 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 15:00:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Citazione:
Messaggio inserito da shade22
256 MB DI RAM ( ANCHE SE IN REALTA' NE AVREI 512 MA NN LI VEDE E' SCLERATO )


Fammi un favore prima che ti picchi , togli la barretta di Ram che non vede, e poi riprova ad installare.

se all'avvio del CD lanci il "memtest" che ti dice?



ROTOLOL!


haha, potrebbe essere la piastra / la ram / lo slot o una qualsiasi cosa :P

Da bios è tutto corretto?
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member




867 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 18:01:24  Mostra Profilo
Yves dunque, io ho montati: due banchi da 256 e uno da 128, ho fatto la prova usandondo un banco alla volta in tutti gli slot...quella da 128 viene vista interamente, le due da 256 vengono viste entrambe da 128...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000